Twitter evidenzia le notizie di tendenza nel feed degli utenti

Inoltre, potrebbe presto arrivare una nuova funzione incentrata sulla fotocamera che migliorerebbe la condivisione video per gli utenti.

Mentre Facebook combatte contro il problema delle notizie false, Twitter sembra interessato a trovare altri modi per inviare i contenuti delle notizie nel suo servizio di microblogging. Secondo un rapporto di BuzzFeed, Twitter ha confermato di essere al lavoro su di una nuova funzionalità che porterà i tweet importanti e le notizie principali nella parte superiore della timeline.

Twitter evidenzia le notizie di tendenza

Twitter evidenzia le notizie di tendenza nel feed degli utenti %name TechNinja

In questo modo, esattamente come accade su Facebook, le notizie più importanti sono in cima ai feed degli utenti.

La gente viene su Twitter per vedere e parlare di quello che sta accadendo.

ha detto Keith Coleman, di Twitter, in un comunicato.

Stiamo lavorando sui modi per rendere più facile per tutti la ricerca di notizie rilevanti e delle attinenti conversazioni, in modo che possano rimanere informati su ciò che conta per loro.

Twitter evidenzia le notizie di tendenza nel feed degli utenti 04ABE421 A9DA 45BF 91BD DF83A94CF6FD TechNinja

Saranno nella parte superiore della timeline

Questa nuova funzionalità sembra essere correlata alla funzione Happening Now di Twitter che si occupa di raggruppare tutti insieme i tweet sugli eventi in corso anche se, in genere, è stata utilizzata per le notizie sportive.

Twitter, nel 2015, aveva utilizzato una scheda dedicata alle notizie, ma non era durata a lungo. La nuova funzionalità si trova in cima al normale feed utenti di Twitter; per questo, potrebbe sembrare una funzionalità molto naturale per gli utenti del social.

Rumors

Twitter evidenzia le notizie di tendenza nel feed degli utenti %name TechNinja

All’inizio di quest’anno, erano emerse alcune voci secondo le quali Twitter stava lavorando su di un modo per rendere più facile la condivisione di video sulla propria piattaforma. Ora, tre fonti hanno riferito che una funzione centrata sulla fotocamera è in lavorazione. La nuova caratteristica raccoglierà foto e video basati sulla posizione e li combinerà con Twitter Moments.

È importante sottolineare che Twitter potrebbe consentire agli inserzionisti di inserire contenuti sponsorizzati tra le foto e i video tweet dell’utente. L’avvio di una funzione video di questo tipo potrebbe consentire a Twitter di attirare maggiore pubblicità.