Huawei P20 Lite: al via i preordini in Polonia

Huawei P20 Lite, la risposta più economica di iPhone X, è disponibile al preordine in Polonia; ecco le caratteristiche e il prezzo del nuovo device!

Huawei ha già organizzato l’evento del 27 marzo, durante il quale la società presenterà, presumibilmente, il suo prossimo flagship Huawei P20, assieme a P20 Pro e P20 Lite.

Quello che ha suscitato interesse è stato un prototipo trapelato sul web che mostrava un dispositivo con un ritaglio, nella cornice superiore, molto simile a quello di iPhone X; lo stesso dispositivo, poi, presentava anche una doppia fotocamera verticale sul retro, esattamente come il device di Cupertino.

Huawei P20 Lite

Huawei P20 Lite: al via i preordini in Polonia %name TechNinja

La presenza della tacca è stata confermata da render ufficiali che sono trapelati non molto tempo fa; oggi, invece, il modello P20 Lite è disponibile per il preordine in Polonia.

Ecco tutte le caratteristiche elencate del device che, con il prezzo di 440 dollari, si presenta come l’alternativa economica ad iPhone X.

Lo smartphone ospita uno schermo LCD da 5.84 pollici, con risoluzione 1080 x 2280 pixel che restituiscono una densità di 423ppi; la presenza della tacca ha permesso a Huawei di mantenere le dimensioni del P20 Lite molto compatte: 148.6 x 71.2 x 7.4 mm, con un peso di 145 g.

Fotocamera anteriore da 16MP con Face Unlock

La parte anteriore del device ospita anche la fotocamera anteriore da 16 MP e i sensori che consentono a Huawei di implementare una funzionalità di Face Unlock. La società sostiene che il suo sistema di rilevamento facciale mette in discussione gli algoritmi anti-cheat. Le meraviglie del selfie non si fermano qui; il nuovo P20 Lite, infatti, offre anche Studio Light Effects, una funzione fotografica molto interessante.

Batteria da 3.000 mAh con carica rapida

Anche sul retro è presente una fotocamera principale da 16MP, abbinata ad un sensore da 2MP con rilevamento della profondità per “bokeh”. Sfortunatamente, il microprocessore Kirin 659 viene confermato; questo è un midrange 8 x Cortex-A53 a 2.4 GHz.

Il device sarà disponibile in una configurazione da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, mentre a livello software sarà presente Android Oreo 8.0.

Lo scanner di impronte digitali è comodamente posizionato sul retro del telefono e dispone di una batteria da 3000 mAh, con ricarica rapida da 2 A che rende il P20 Lite un ottimo device midrange.