WhatsApp offre più di un’ora di tempo per eliminare un messaggio

WhatsApp torna in aiuto degli utenti distratti e aumenta la durata di tempo entro la quale è possibile eliminare i messaggi inviati per sbaglio; ora, il tempo disponibile è pari ad un’ora, otto minuti e sedici secondi.

Ammettiamolo, bene o male lo abbiamo fatto tutti: chi non hai mai inviato un messaggio al destinatario sbagliato? Fortunatamente, gli utenti di WhatsApp hanno avuto la possibilità di eliminare i messaggi incriminati entro 7 minuti dall’invio.

Tempo extra per eliminare messaggi

Questa è stata una caratteristica molto apprezzata dagli utenti del famoso servizio di messaggistica.

WhatsApp offre più di unora di tempo per eliminare un messaggio %name TechNinja

WhatsApp offre un’ora di tempo

Tuttavia, ora WhatsApp ha deciso di offrire tempo extra agli utenti per eliminare i messaggi, ovvero un’ora, otto minuti e 16 secondi. Sicuramente, questa novità sarà molto utile per gli utenti distratti.

Facebook, che possiede WhatsApp, all’interno della sua applicazione Messenger (sia per iOS che per Android) ha un’impostazione chiamata “conversazioni segrete”. Avviare una conversazione segreta assicura che le uniche persone con accesso ai messaggi siano quelle coinvolte nella discussione; Facebook, ed eventuali terze parti, non potranno controllare la conversazione per nessun motivo.

La cancellazione di un messaggio, in questo caso, può avvenire solo da parte di uno dei due membri della chat; quindi, se uno dei due utenti elimina la conversazione dal proprio dispositivo, questa resta comunque all’altro utente.

In WhatsApp, invece, il periodo di rimozione di un’ora consente agli utenti di eliminare i propri messaggi da tutti i lati della conversazione, sia che si tratti di una persona o di più persone.

WhatsApp offre più di unora di tempo per eliminare un messaggio %name TechNinja

Tuttavia, di recente, gli utenti esperti di WhatsApp hanno scoperto che se un messaggio viene inviato con una citazione all’interno, questo non viene eliminato. Al momento, non è dato sapere se questo problema dei messaggi quotati verrà, in futuro, risolto da WhatsApp.