Apple sta per acquisire Snapchat?

Alcune indiscrezioni stanno parlando di una possibile acquisizione di Snapchat da parte di Apple, ma gli esperti di mercato dicono che non questo non avverrà. Scopriamone il perchè!

In questi giorni, a Wall Street, si sono diffusi alcuni rumors relativi ad una possibile acquisizione di Snapchat da parte di Apple. Tuttavia, la maggior parte delle volte, queste voci sono, in realtà, false notizie trasmesse proprio dai professionisti di Wall Street che cercano di ottenere profitti dal trading di determinati titoli.

Apple acquista Snapchat?Apple sta per acquisire Snapchat? %name TechNinja

L’acquisto della famosa applicazione Snapchat consentirebbe ad Apple di accedere al mondo dei social media; nonostante la recente modifica dell’interfaccia utente di Snapchat, che ha indotto molti utenti a firmare una petizione per chiedere il ritorno al vecchio stile, l’applicazione ha molto successo, soprattutto tra i giovani.

Gli esperti dicono di no

Inoltre, sia il CEO di Apple, Tim Cook, che il CEO di Snap, Evan Spiegel, credono che il futuro sia scritto in AR e hanno, quindi, una visione molto simile delle innovazioni.

Snap ha attualmente un valore di 22 miliardi di dollari, ma per Apple potrebbe comunque essere un affare, considerando i 300 miliardi di dollari che possiede la società di Cupertino. Tuttavia, non è detto che questo acquisto sia del tutto un affare; Apple, infatti, potrebbe forse sviluppare da sè un’applicazione molto simile e con meno dispendio di denaro.

La maggior parte degli analisti non si aspetta che Apple acquisti Snap; dopo tutto, la più grande acquisizione mai effettuata dalla società di Cupertino è stata quella del 2014 di Beats, al costo di 3 miliardi di dollari.

L’acquisto di Snapchat, al di là delle indiscrezioni, sembra davvero improbabile.