Facebook Messenger Lite: arriva la videochat!

Facebook annuncia oggi l’arrivo della funzionalità videochat su Messenger Lite.

Facebook ha annunciato oggi che la chat video sta arrivando nella sua applicazione Messenger Lite, tradizionalmente, basata sull’utilizzo e sulla funzionalità dei dati. L’aggiunta di videochiamate porta, quindi, la controparte più svelta di Messenger ad essere molto più vicina alla versione originale.

Videochat in Messenger Lite

Facebook Messenger Lite: arriva la videochat! %name TechNinja
Facebook sostiene che la chat video sia un modo sempre più popolare tra gli utenti per interagire tra loro; nel 2017 sono avvenute ben 17 miliardi di videochiamate All’interno dell’applicazione Messenger, una cifra pari a più del doppio dell’anno precedente.

La funzione è identica a quella del tradizionale Messenger

Le videochiamate funzionano allo stesso modo, sia nella versione Lite che in quella classica; gli utenti dovranno toccare il pulsante della videocamera, posto nell’angolo in alto a destra della chat. L’utente chiamato dovrà semplicemente accettare la chiamata.

Messenger Lite è un’alternativa al normale Messenger ed è offerto per coloro che dispongono di dispositivi meno recenti o connessioni dati più lente; tuttavia, è anche l’ideale per gli utenti che vogliono chattare senza tutte le funzionalità aggiuntive di Messenger. L’applicazione è stata introdotta nel 2016 ed era rivolta principalmente ai mercati emergenti; non è stata resa ufficialmente disponibile negli Stati Uniti fino a circa un anno dopo.

Secondo quanto riporta Facebook, il lancio di questa nuova funzionalità su Messenger Lite inizia oggi. Nonostante l’attenzione dell’applicazione sull’uso conservativo dei dati mobili, Facebook non ha menzionato se le chat video in Messenger Lite utilizzeranno meno dati di quelli utilizzati ora nella classica versione di Messenger.