Samsung Galaxy S9 + ha la migliore fotocamera per smartphone che DxOMark abbia mai testato

DXOMark ha testato la fotocamera del nuovo Samsung Galaxy S9 + e il risultato è sorprendente!

Nel nuovo Galaxy S9 + sono cambiate poche cose rispetto al modello precedente; tuttavia, un cambiamento importante è quello presente nell’hardware della fotocamera. A pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale, infatti, arrivano i primi riconoscimenti e proprio nel settore sul quale Samsung ha incentrato la campagna pubblicitaria.

Con un nuovo sensore, un diaframma che cambia fisicamente e un teleobiettivo secondario, Samsung sapeva bene di avere qualcosa di cui si sarebbe parlato a lungo. E secondo DxOMark, ha funzionato; Galaxy S9 +, infatti, ha ricevuto il loro più alto punteggio di sempre: 99 punti.

S9+ con fotocamera superlativa

Samsung Galaxy S9 + ha la migliore fotocamera per smartphone che DxOMark abbia mai testato dxomark mobile gs9 plus TechNinja

 

Galaxy S9 + ha ottenuto il punteggio combinato di 99, grazie ad un ottimo risultato nel settore “Foto” dei test di DxOMark, nel quale ha ottenuto un punteggio totale di 104 punti.  Secondo DXOMark, la doppia fotocamera posteriore del Galaxy S9 + non ha alcun punto debole ed è in grado di scattare foto ad alto livello in qualsiasi condizione di luminosità. Tuttavia, il punteggio relativo al rumore è leggermente inferiore, anche se risulta comunque superiore a quello di altri smartphone testati. Il nuovo device di Samsung riesce ad avere immagini pulite e poco granulose anche in piena luce.

Samsung Galaxy S9 + ha la migliore fotocamera per smartphone che DxOMark abbia mai testato samsung galaxy s9 6 1 1280x710 84ce6d63b0ca5122d7df01e43083b9e46 TechNinja

La fotocamera sembra estremamente promettente.

DXOMark sottolinea, inoltre, le qualità della fotocamera anche per quanto concerne l’esposizione, il contrasto e la resa cromatica; i problemi, se così si possono chiamare, si hanno sull’effetto bokeh. Le foto scattate hanno una piacevole sfocatura e hanno transizioni uniformi; tuttavia, soprattutto in foto all’interno e in condizioni di scarsa luminosità, vi è una perdita di dettagli nella modalità ritratto.

Nella classifica di DXOMark, quindi, Galaxy S9 + si piazza al primo posto con 104 punti, davanti a Google Pixel 2 (99 punti), iPhone X (101 punti), e Huawei Mate 10 Pro (100 punti).

Buon comparto video

Nella parte di test relativa ai video, il Galaxy S9 + ha totalizzato 91 punti; questo punteggio è inferiore a quello ottenuto da Google Pixel 2 (96 punti), ma è comunque superiore a quello di iPhone X (89 punti). I video hanno un’ottima resa dei colori, ma la stabilizzazione non è sempre efficace e si possono perdere alcuni dettagli.

In linea generale, considerando i settori foto e video, il nuovo Galaxy S9 + di Samsung ha ottenuto un punteggio di 99 punti, arrivando al primo posto della personale classifica di DXOMark.