Apple: un brevetto mostra una custodia di ricarica wireless per Apple Watch

Apple ha rilasciato un brevetto relativo ad una custodia da viaggio per Apple Watch che funziona come la custodia AirPods e fornisce un luogo dove riporre e ricaricare l'orologio quando non è in uso.

E’ abbastanza risaputo che Apple rilascerà una speciale custodia di ricarica wireless per AirPods entro la fine dell’anno. Tuttavia, Apple non sembra fermarsi qui; secondo un rapporto di Patently Apple, infatti, Apple ha ottenuto un brevetto per un case di ricarica per Apple Watch che funzionerà in modo simile al tanto atteso case per AirPods. Fondamentalmente, sarà un modo per riporre in sicurezza e per ricaricare l’orologio quando non lo si indossa.

Brevetto per Apple Watch

Apple: un brevetto mostra una custodia di ricarica wireless per Apple Watch %name TechNinja

 

Se un case di ricarica suona un po’ ridondante, specialmente con l’arrivo della prossima versione di AirPower, sembra essere prevista qualche novità; secondo quanto riporta il brevetto, infatti, il case è progettato per contenere l’orologio e anche altri cinturini di “geometria diversa”.

Apple: un brevetto mostra una custodia di ricarica wireless per Apple Watch Schermata 2018 02 27 alle 13.33.04 630x313 TechNinja

Il case potrebbe funzionare anche con dispositivi futuri

Questo include non solo regolari cinturini con lunghezza, larghezza e spessore variabili, ma anche bracciali con componenti elettronici, come circuiti, sensori e/o batterie. Il case, quindi, potrebbe essere in grado di essere utilizzato con cinturini futuri che, magari, presenteranno funzionalità supplementari come, ad esempio, i sensori di salute.

Questo case sarà molto utile per gli utenti sempre in movimento; una custodia di ricarica, infatti, è molto più comoda da infilare nello zaino o da mettere in borsetta, molto di più di un intero pad di ricarica wireless. In questo modo, coloro che viaggiano o sono a lezione, potranno semplicemente inserire il proprio Apple Watch nella custodia per ricaricarlo, invece di dover trovare una presa da qualche parte per il tappetino AirPower, qualunque sia il metodo di ricarica al quale si potrebbe aver accesso.