Svelati i nuovi Sony Xperia XZ2 e Xperia Z2 Compact

Sono stati svelati i nuovi Sony Xperia XZ2 e Xperia Z2 Compact; i dispositivi hanno un nuovo design, display 18: 9 e sono alimentati dallo Snapdragon 845.

Alla fiera MWC 2018, Sony ha presentato Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact con un nuovo design a schermo intero.

Specifiche Sony Xperia XZ2 e Xperia Z2 Compact

Sony Xperia XZ2 e Xperia Z2 Compact hanno un design sinuoso; entrambi gli smartphone sono dotati di un lettore di impronte digitali posto nella parte posteriore. Xperia XZ2 è dotato di chassis certificato IP68 ed include pannelli di vetro sui lati anteriore e posteriore, con una cornice metallica in mezzo. XZ2 Compact, invece, ha lastre di policarbonato al posto dei pannelli di vetro.

Svelati i nuovi Sony Xperia XZ2 e Xperia Z2 Compact Sony Xperia XZ2 Color Variants TechNinjaXperia XZ2 e XZ2 Compact sono dotati di un rapporto di aspetto 18: 9 da 5.7 e 5 pollici che supportano display con risoluzione FHD +. Entrambi gli schermi supportano l’HDR.

Il duo XZ2 dispone anche di altoparlanti stereo S-Force Front Surround. Per una migliore esperienza di intrattenimento, il Dynamic Vibration System su XZ2 consente leggere vibrazioni durante i giochi o la visione di film; questa funzione è assente sul modello Compact.

Comparto fotografico

Entrambi i dispositivi sono dotati dello stesso sensore Sony IMX400 Motion Eye da 19 megapixel, disponibile anche su Xperia Z1, che permette di registrare video in 4K HDR, sfruttando inoltre il formato HLG (Hybrid Log Gamma). La fotocamera supporta anche i video in slow motion a 960 fps.

Svelati i nuovi Sony Xperia XZ2 e Xperia Z2 Compact main IMG 0356 TechNinja

Altre caratteristiche

Il duo XZ2 è alimentato dal chipset Snapdragon 845 ed è caratterizzato da 4 GB di RAM con 64 GB di memoria nativa. Il modello XZ2 ha una batteria da 3.180 mAh com ricarica wireless, mentre il modello Compact è alimentato da una batteria da 2.870 mAh, senza ricarica wireless.

Entrambi i device non hanno jack audio da 3.5 mm e avranno in esecuzione Android Oreo 8.0.

I nuovi Xperia XZ2 e XZ2 Compact arriveranno sul mercato a fine marzo o all’inizio di aprile; Xperia XZ2 sarà disponibile nei colori Liquid Black, Liquid Silver, Deep Green (Petroleum Blue) e Ash Pink. XZ2 Compact, invece, sarà disponibile in nero, argento bianco, verde muschio e rosa corallo.