P20 è il nome ufficiale del prossimo flagship di Huawei, ma non sarà presentato al MWC 2018

Il prossimo dispositivo di punta di Huawei, così come anticipato da diverse indiscrezioni, si chiamerà P20, ma non verrà presentato al MWC 2018.

Il Mobile World Congress è solitamente sinonimo di una sola parola: Samsung. La società sudcoreana ha presentato oltre la metà della propria linea di smartphone Samsung Galaxy S durante la conferenza sull’elettronica. Proprio dal momento che questa serie rappresenta il cuore degli smartphone Android di punta, è davvero difficile per qualsiasi altra azienda dominare il MWC o attirare l’attenzione su di sè.

Huawei P20: conferme ufficiali

Forse è per questo che, solo pochi giorni prima dell’inizio del MWC 2018 di Barcellona, Huawei ha ufficialmente confermato che i successori dei suoi P10 e P10 Plus, molto apprezzati, si chiameranno P20 e P20 Plus.

Huawei P20 verrà presentato il 27 marzo

In un video teaser molto breve, della durata di appena sette secondi, la società mostra una foto di Parigi con una scritta che riporta la data del 27-03-2018. Viene visualizzato il nome del dispositivo e viene suggerito quello di cui le indiscrezioni più recenti stanno parlando, ovvero la tripla fotocamera posteriore.

P20 è il nome ufficiale del prossimo flagship di Huawei, ma non sarà presentato al MWC 2018 JM85yooP83kK5becNeiUZL 970 80 840x472 TechNinja

Le attese sono tutte per la presenza delle tre fotocamere posteriori che, solo pochi giorni fa, erano state messe in discussione dopo la comparsa di un prototipo con soli due obiettivi.

Per quanto riguarda le specifiche, è quasi certo che entrambi i device saranno alimentati dal chipset Kirin 970 e, quindi, sia il P20 che il P20 dovrebbero avere a disposizione le funzionalità AI.

Potrebbe essere prevista una scelta, tra 6GB o 8GB di RAM; inoltre, il modello Plus dovrebbe essere caratterizzato da una batteria con capacità enorme, pari a 4.000 mAh. 

Ovviamente, al momento, queste sono solo indiscrezioni; non resta che attendere la fine di marzo per svelare i nuovi flagship di Huawei.