Trapelate le prime immagini di Huawei P20

Una nuova indiscrezione mostra alcune interessanti immagini di quello che sembra essere il primo prototipo del prossimo Huawei P20.

Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro erano smartphone eleganti e il modello Pro aveva vinto il premio Phone of the Year 2017; il prossimo flagship della società sembra voler continuare su questa strada. Alcune indiscrezioni, infatti, hanno mostrato alcune immagini trapelate che sembrano mostrare un primo elegante prototipo di Huawei P20 che dovrebbe essere lanciato a Parigi, alla fine del mese prossimo.

Prototipo di Huawei P20

Trapelate le prime immagini di Huawei P20 Huawei P20 prototype leak 3 840x472 TechNinjaSembra che Huawei stia cercando un design più elegante eliminando le cornici; il prototipo mostrato nelle immagini, infatti, ha bordi molto più sottili sia nella parte superiore che in quella inferiore rispetto al P10. Anche i bordi del telefono sembrano non avere quasi nessuna mascherina; tuttavia, non è del tutto chiaro fino a che punto si estenderà il display.

Trapelate le prime immagini di Huawei P20 Huawei P20 prototype leak 1 840x472 TechNinjaQuesto prototipo non ha un pulsante fisico del volume; sul lato destro di Huawei P20, è presente un pulsante di accensione con alcuni indicatori di tocco sopra di esso, forse un tasto di volume virtuale. La possibilità di scorrere verso l’alto e verso il basso per controllare il volume potrebbe essere un’interessante caratteristica rispetto agli attuali tasti fisici.

Trapelate le prime immagini di Huawei P20 Huawei P20 prototype leak 7 840x472 TechNinja

La tripla fotocamera non viene mostrata

Nei modelli precedenti, la parte relativa alla fotocamera aveva un colore visibilmente diverso rispetto al resto del dispositivo; ora, nel modello mostrato, la fotocamera si fonde molto di più con il corpo dello smartphone.

Trapelate le prime immagini di Huawei P20 Huawei P20 prototype leak 8 840x472 TechNinjaUn altro grande cambiamento è rappresentato dal posizionamento degli altoparlanti. Il prototipo sembra avere due altoparlanti sul fondo, diversi dal diffusore singolo presente sul P10. Huawei potrebbe anche seguire gli altri OEM posizionando due griglie per ottenere un design simmetrico.

Trapelate le prime immagini di Huawei P20 Huawei P20 prototype leak 11 840x472 TechNinja

Una delle voci più recenti e importanti relative al prossimo Huawei P20, tuttavia, è la possibile presenza di una tripla fotocamera posteriore; il prototipo ne mostra solo due, ma la fonte suggerisce che ci saranno due versioni del P20, una normale e una Pro o Plus con tre fotocamere posteriori. Questo sembrerebbe confermato anche dall’invito di Huawei che suggerisce la presenza della tripla fotocamera.

Il prototipo presenta anche una porta USB Type-C senza jack per cuffie, il che suggerisce che Huawei P20 seguirà il Mate 10 Pro rimuovendo il jack delle cuffie.

Al momento, non vi sono ulteriori specifiche o informazioni, ma queste immagini possono offrirci qualche utile indicazione su cosa aspettarci.