[TUTORIAL] – Come scaricare un video da youtube senza alcun programma!

pubblicita

Youtube da tempo ormai e’ divenuta la piattaforma di condivisione video più celebre in assoluto. Con milioni di video inseriti giornalmente, essa è anche la più ricca. Ad oggi però, youtube non permette il download diretto di alcun video. Molti sono i software che tentano di ottemperare a tale mancanza ma molti sono a pagamento o comunque difficili da utilizzare. Oggi vi spiegherò un metodo velocissimo (e nerd) per scaricare un video da youtube, senza utilizzare alcun software:

1. Per prima cosa, recatevi presso il video che volete scaricare. Nel mio esempio, utilizzerò un video del mio canale, che trovate QUI:

2. Come vedete, la barra degli indirizzi mostra il seguente indirizzo:

pubblicita

https://www.youtube.com/watch?v=-r0S4E3IpNM

Ora non dovrete far altro che aggiungere la parola kiss prima della parola youtube. Nello specifico, dovrete modificare l’indirizzo come segue:

https://www.kissyoutube.com/watch?v=-r0S4E3IpNM

Verrete riportati in una pagina che vi permetterà di effettuare il download del video di youtube nei formati più utilizzati (MP4, iPhone, 3GP ecc.)   Il metodo come vedete e’ istantaneo, funziona senza alcun problema e non necessita di software alcuno.   Che ne pensate?