Potrebbe essere in cantiere un Nokia 8 Pro alimentato dal chipset Snapdragon 845

Nuove indiscrezioni suggeriscono che il presunto Nokia 8 Pro sarà alimentato dal processore Snapdragon 845 e avrà un comparto fotografico di tutto rispetto.

Tempo fa si è parlato di Nokia 8 Scirocco, ma sembra che la società abbia in serbo altre sorprese per i suoi fan; in particolare, sembra che sia in cantiere un modello chiamato Nokia 8 Pro. Quest’ultimo dovrebbe rappresentare uno dei fiori all’occhiello del 2018 e potrebbe essere presentato sul mercato in un periodo compreso tra agosto a settembre.

Nokia 8 Pro in cantiere

La fonte sostiene che Nokia 10 non sia più in lavorazione e che, Nokia 8 Pro, potrebbe aver preso il suo posto.

Il nuovo modello Pro sarà alimentato dal chipset Snapdragon 845 e sarà dotato di funzioni avanzate e di una fotocamera innovativa. Se queste informazioni sono giuste, Nokia 8 Pro dovrebbe presentare lo stesso modulo Penta lens mostrato in alcuni progetti relativi al Nokia 10, con tecnologia ruotante Zeiss Zoom.

Potrebbe essere in cantiere un Nokia 8 Pro alimentato dal chipset Snapdragon 845 C8290B1F 4470 4A9E 8118 FB8047BDD45B TechNinja

Potrebbe avere un display 18: 9

Nokia 8 Pro avrà un sensore di impronte digitali posto sotto al modulo della fotocamera sul retro, come mostrato nello schizzo sopra riportato. Come si vede dall’immagine, il design è molto simile a quello del Nokia 9. Inoltre, le indiscrezioni suggeriscono che il nuovo device avrà un display 18: 9 con un design interamente in vetro, sia anteriore che posteriore, paragonabile al Nokia 9 o Nokia 8 Scirocco.

Anche se la fonte di queste informazioni è affidabile, le aziende tendono a cambiare i nomi di vendita anche in una fase successiva. Pertanto, è possibile che il device venga presentato con un nome commerciale diverso da Nokia 8 Pro. La sua presunta uscita sul mercato avverrà molto tardi e l’attesa sarà lunga; è molto difficile, quindi, che venga annunciato al Mobile World Congress 2018.