Huawei P20 Plus potrebbe essere dotato di una batteria da 4.000 mAh

Una nuova indiscrezione suggerisce che il prossimo Huawei P20 Plus potrebbe essere caratterizzato da una batteria da 4.000mAh e da un display Always ON.

La famiglia di smartphone P20 di Huawei verrà annunciata il 27 marzo a Parigi e, in questa occasione, ci si aspetta che vengano presentati tre nuovi smartphone: un Huawei P20 normale (caratterizzato, probabilmente, dalla presenza di ben tre fotocamere posteriori e due anteriori), una versione Lite e, infine, un modello Plus (o forse Pro). Proprio di quest’ultima versione sono apparse in rete alcune novità, per gentile concessione di @funkyhuawei.

Huawei P20 Plus novità

Il servizio di riparazione, specializzato in telefoni Huawei, ha individuato quello che, presumibilmente, è il file di firmware del P20 Plus; all’interno di queste informazioni, viene menzionata la presenza di una batteria da 4.000 mAh. Inoltre, nel file è stato trovato un riferimento ad una funzione del display Always ON.

Huawei P20 Plus potrebbe essere dotato di una batteria da 4.000 mAh gsmarena 001 TechNinja

Huawei P20 avrà un pannello OLED?

Finora, solo il Mate 10 Pro della linea Huawei aveva un always ON display e una batteria di capacità così elevata; questa coincidenza fa sì che gli scettici abbiano pensato che il firmware in questione abbia alcuni resti della build di Mate 10 Pro e non sia necessariamente indicativo della forma finale del P20 Plus. In fondo, è ancora presto per scoprire qualcosa.

D’altra parte, il P10 Plus aveva una batteria da 3.750 mAh e, quindi, non stupisce la presenza di una probabile batteria da 4.000mAh per il nuovo modello.

La presenza del display sempre attivo potrebbe suggerire l’eventuale presenza di un pannello OLED per il P20 Plus; non è un requisito fondamentale per questa funzione, ma assieme sono due caratteristiche molto adatte per supportarla.