Trapelati nuovi render di Nokia 7 Plus e Nokia 1

Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato altri render sui prossimi Nokia, Nokia 7 Plus e Nokia 1, che potrebbero essere presentati al MWC di Barcellona tra un paio di settimane.

Sotto la guida di HMD Global, la rinascita dei telefoni con marchio Nokia continua a ritmo sostenuto.

Nuovi device Nokia in arrivo

La società sembra intenzionata a completare la sua linea di prodotti Android con i numeri da uno a dieci e i prossimi dispositivi che si vocifera entreranno a fare parte del gruppo saranno il Nokia 7 Plus e il Nokia 1. Grazie al noto leaker Evan Blass, sono trapelati nuovi render che mostrano come potrebbero apparire questi due nuovi device.

Nokia 7 Plus

I recenti dispositivi Nokia di HMD sono stati ben supportati e ben accolti; Nokia 7 è stato annunciato solo ad ottobre, ma sembra che sia già in arrivo una versione Plus che, probabilmente, verrà presentata al MWC 2018 di Barcellona alla fine del mese.

Trapelati nuovi render di Nokia 7 Plus e Nokia 1 Schermata 2018 02 15 alle 22.48.47 TechNinja

Dal logo presente sul retro è possibile capire che si tratta di un dispositivo Android One; inoltre, sembrano confermate le voci precedenti relative ad un formato 18: 9. Sarà il primo dispositivo Nokia ad avere le dimensioni dello schermo allungato. Dall’immagine è possibile vedere anche la presenza degli angoli arrotondati.

Il render conferma anche le doppie fotocamere posteriori con obiettivi Zeiss. Secondo le recenti indiscrezioni, Nokia 7 Plus dovrebbe essere alimentato dallo Snapdragon 660, aggiornato con 4 GB di RAM. Molti utenti saranno felici di vedere un jack per le cuffie, posto nella parte superiore del dispositivo.

Nokia 1

Trapelati nuovi render di Nokia 7 Plus e Nokia 1 Schermata 2018 02 15 alle 22.55.07 TechNinja

Il Nokia 1 sembra decisamente meno eccitante rispetto al Nokia 7 Plus ed ha uno stile retrò, adatto forse ad un tempo passato. E’ un dispositivo a basso costo che, probabilmente, si piazzerà nella fascia di prezzo inferiore a 100 dollari. Potrebbe far parte del programma Android Go, soprattutto considerando che Nokia 2 non riceverà il trattamento completo Go.

Il render suggerisce che la cover posteriore (in plastica) del device sia potenzialmente rimovibile e mostra una fotocamera con obiettivo singolo e flash. Il design è caratterizzato da cornici ampie e jack per cuffie; è difficile distinguere la porta di ricarica, ma è improbabile sia una porta di tipo USB-C.

Al momento, non ci sono altre informazioni su questi due device, ma sarà possibile scoprire qualcosa di più nel corso delle prossime due settimane.