IDC: lo scorso anno Google ha spedito 3.9 milioni di smartphone Pixel

Tuttavia, questo è solo un frammento del mercato globale degli smartphone che è pari ad un miliardo e mezzo di unità.

Google non dirà quanti telefoni Pixel ha spedito nel 2017, ma un analista della società di ricerca IDC ha definito questo numero, pari a 3.9 milioni.

Venduti 3.9 milioni di Pixel

L’analista Francisco Jeronimo, direttore della ricerca di IDC, ha riferito che la cifra comprende entrambe le generazioni del telefono, sia i Pixel 1 che i Pixel 2. A confronto, tuttavia, questa è una porzione davvero minuscola rispetto alle dimensioni dell’intero mercato degli smartphone, pari a 1.5 miliardi. Ed è un numero ancora più piccolo rispetto ai 77.3 milioni di iPhone venduti nell’ultimo trimestre.

IDC: lo scorso anno Google ha spedito 3.9 milioni di smartphone Pixel Schermata 2018 02 13 alle 22.43.57 TechNinja

Al momento, il portavoce di Google ha rifiutato di commentare. Anche se i numeri sono piccoli, è comunque un buon segno per la società dal momento che i numeri stanno crescendo; Jeronimo ha riferito che, nell’ultimo anno, Google ha raddoppiato le vendite di Pixel.

Le cifre di vendita di Google sono in crescita

Google ha fatto debuttare il suo primo Pixel ad ottobre 2016 e ha svelato la seconda generazione del dispositivo esattamente un anno dopo. La società ha fatto un serio investimento nel settore hardware; nel 2016, infatti, Google aveva coinvolto l’ex dirigente Motorola, Rick Osterloh, a guidare la propria divisione hardware che comprende gli altoparlanti intelligenti Google Home, i dispositivi di streaming Chromecast e i router Wi-Fi di Google.

Inoltre, lo scorso anno, la società ha anche dichiarato di aver investito 1 miliardo di dollari nel produttore di hardware HTC per portare a Google 2000 ingegneri, molti dei quali hanno lavorato su Pixel. Ovviamente, non è finito qui e la divisione hardware del gigante della ricerca continua a crescere.