La riparazione di HomePod costa quasi come un nuovo!

Se si hanno bambini in casa o animali domestici, è bene optare per l'acquisto di Apple Care +, in grado di garantire un potenziale risparmio in caso di danni.

Apple ha aggiornato il proprio sito Web di supporto per HomePod con i prezzi dei servizi fuori garanzia per lo speaker, disponibile per i clienti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia.

Costi di riparazione HomePod

La riparazione di HomePod costa quasi come un nuovo! homepod TechNinja

I proprietari di HomePod che decideranno di non acquisteranno AppleCare +, pagheranno 279 dollari negli Stati Uniti, 268.44 sterline nel Regno Unito e 399 dollari in Australia per riparare o sostituire un HomePod con qualsiasi danno, a meno che il problema non sia il risultato di un difetto di fabbricazione coperto da Garanzia, limitata ad un anno.

La riparazione di HomePod costa quasi come un nuovo! homepod siri TechNinja

I servizi per HomePod possono essere ottenuti attraverso un appuntamento presso un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato Apple. La società, inoltre, offre anche la possibilità al cliente di inviare una scatola per spedire il proprio HomePod al centro di riparazione, con un costo aggiuntivo, rispettivamente, di 19.95 dollari, 13.44 sterline e 29.95 dollari negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia.

Vale la pena acquistare Apple Care+ per HomePod?

HomePod costa 349 dollari negli Stati Uniti, 319 sterline nel Regno Unito e 499 dollari in Australia; questo significa che la commissione di sostituzione di Apple è l’80% del costo di uno nuovo di zecca, quindi AppleCare + potrebbe essere utile.

AppleCare + estende la copertura hardware di HomePod a due anni dalla data di acquisto originale e aggiunge fino a due incidenti di copertura per danni accidentali, ciascuno soggetto ad una tariffa di servizio di 39 dollari negli Stati Uniti, 29 sterline nel Regno Unito e 55 dollari in Australia, oltre al costo iniziale del piano.

Il grafico qui sotto mette a confronto i potenziali costi di sostituzione di un HomePod danneggiato con e senza AppleCare +, in ogni paese:

La riparazione di HomePod costa quasi come un nuovo! homepod repair fees revised 800x306 TechNinjaDal momento che HomePod è più un prodotto stazionario posizionato su una scrivania o su di un piano cucina, molti clienti potrebbero essere spinti a non acquistare la copertura AppleCare +; tuttavia, se si hanno bambini o animali domestici, vale la pena considerare AppleCare + per i potenziali risparmi in grado di offrire.