Tutti gli iPhone del 2018 avranno Face ID

Secondo alcune fonti provenienti dalla catena di approvvigionamento, tutti e tre gli iPhone del 2018 saranno dotati di Face ID, così come indicato nel rapporto di KGI.

Ad ottobre dello scorso anno, KGI aveva suggerito che tutti e tre i nuovi modelli di iPhone avrebbero utilizzato Face ID; oggi, tutto questo sembra essere supportato anche da alcuni rapporti provenienti dalla catena di approvvigionamento. 

I report, infatti, sostengono che Face ID sarà presente sia nel modello LCD così come in quelli di punta, con display OLED; a questo proposito, Apple starebbe diversificando i fornitori per i moduli di riconoscimento facciale 3D necessari per la nuova funzione.

Face ID in tutti i modelli

Tutti gli iPhone del 2018 avranno Face ID face id TechNinja

Sia ETNews che The Korea Herald sostengono, tuttavia, che LG Innotek rimarrà il fornitore principale del modulo, ma Sharp non sarà più incluso; The Korea Herald, infatti, ha riferito che il fornitore non ha rinnovato l’accordo.

Inoltre, si dice che Apple stia includendo due fornitori cinesi senza nome. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la società di Cupertino avrebbe selezionato due società cinesi; una, in crescita, si occupa di componenti per smartphone, mentre l’altra, famosa, si occupa di imballaggi per semiconduttori. LG Innotek sarà il più grande venditore dei tre, con le due società cinesi che raccoglieranno il saldo degli ordini.

Face ID sarà un punto chiave per le vendite di iPhone 2018

Lo scorso mese, proprio questa società aveva annunciato che stava investendo più di 800 milioni di dollari in “moduli fotocamere per dispositivi mobili e nuove tecnologie per moduli.” Anche se aveva rifiutato di fare il nome del cliente, è opinione diffusa che stesse parlando di Apple.

Il rapporto KGI dello scorso anno aveva affermato che Face ID rappresenterà un punto chiave di vendita della linea di iPhone 2018, con l’abbandono completo del Touch ID. Sebbene alcuni proprietari di iPhone abbiano espresso riserve su questo tipo di rinuncia, la visione travolgente dei possessori di iPhone X è stata la loro immediata conversione e il loro desiderio di non tornare indietro.