Nuove immagini del Galaxy S9

Nuovi render, diffusi su Twitter da Evan Blass, hanno mostrato i presunti Galaxy S9 e S9+ che verranno presentati tra poche settimane.

Samsung ha in programma di presentare i suoi smartphone di prossima generazione, Galaxy S9 e S9 +, in occasione di un evento che si terrà al Mobile World Congress il 25 febbraio; tuttavia, prima di quella data, stanno trapelando diverse immagini che raffigurano la nuova ammiraglia della compagnia sudcoreana.

Nuovi render Galaxy S9

Il noto leaker Evan Blass, alias @evleaks, ha condiviso diversi render del nuovo Samsung Galaxy S9 e S9 + su Twitter, insieme ad alcuni dettagli su cosa aspettarsi dal dispositivo che competerà, direttamente, con iPhone X di Apple.

Nuove immagini del Galaxy S9 samsunggalaxys9 TechNinja

I due nuovi smartphone Samsung continueranno ad utilizzare lo stesso design generale dei dispositivi Galaxy S8, con cornici sottili e un display Super AMOLED quasi all’avanguardia. A differenza dell’iPhone X, i prossimi S9 e S9 + hanno barre nere nella parte superiore e inferiore del dispositivo; nella cornice superiore saranno posizionati, probabilmente, la fotocamera ed il microfono.

Nuove immagini del Galaxy S9 galaxys9plus TechNinja

Galaxy S9 + con design verticale

Il più grande dei due dispositivi, il Galaxy S9 +, presenta un nuovo design verticale con doppia fotocamera sul retro del telefono, simile all’iPhone X. L’invito di Samsung per il suo evento del 25 febbraio suggerisce che i miglioramenti della fotocamera saranno un punto focale principale per i due nuovi dispositivi di punta.

Nuove immagini del Galaxy S9 samsunggalaxyevent 800x571 TechNinja

Le voci suggeriscono che il Galaxy S9 sarà dotato di una singola fotocamera da 12 megapixel con apertura variabile da f / 1.5 a f / 2.4, mentre il Galaxy S9 + sarà dotato della stessa fotocamera a 12 megapixel, ad apertura variabile, accoppiata con una seconda fotocamera da 12 megapixel con un’apertura fissa .

Samsung non è pronta a introdurre una funzionalità in stile Face ID, ma continuerà ad offrire una scansione dell’iride meno sicura e il riconoscimento facciale come opzione; Galaxy S9 e S9 + saranno, quindi, dotati di sensori di impronte digitali situati sul retro dei dispositivi. Tuttavia, Samsung ha riposizionato il sensore di impronte digitali su entrambi i dispositivi al di sotto della telecamera anziché a destra.

Nuove immagini del Galaxy S9 Schermata 2018 02 06 alle 00.01.22 TechNinjaSamsung prevede di offrire Galaxy S9 e S9 + nei colori Midnight Black, Lilac Purple, Titanium Grey e Coral Blue.

Samsung Galaxy S9 misurerà 5.8 pollici come l’iPhone X, mentre l’S9 + misurerà 6.2 pollici.