Trapelate le specifiche di Nokia 7 Plus

Secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, il nuovo Nokia 7 Plus avrà 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna e sarà alimentato dallo Snapdragon 660.

La società finlandese HMD Global dovrebbe presentarsi con alcune belle sorprese alla fiera del Mobile World Congress (MWC) di quest’anno. Oltre alla nuova ammiraglia di marca Nokia, potrebbe essere svelato anche un nuovo smartphone di fascia media incredibilmente potente, ovvero versione migliorata del Nokia 7.

 Specifiche Nokia 7 Plus

Dal momento che Nokia 7 è un’esclusiva per la Cina, il nuovo modello che dovrebbe diventare globale, poco dopo la sua inaugurazione, è una bella aggiunta al portfolio di smartphone Android prodotti da HMD. In passato sono trapelate diverse informazioni sul presunto Nokia 7 Plus, ma questa è la prima volta che in rete appaiono dettagli quasi completi sulle sue specifiche.

Trapelate le specifiche di Nokia 7 Plus Alleged Nokia 7 Plus leaked specs include Snapdragon 660 CPU dual lens Zeiss camera TechNinja

Fotocamera Zeiss dual-lens da 12+13 MP

Apparentemente, Nokia 7 Plus sarà molto apprezzato per la presenza della fotocamera posteriore Zeiss dual-lens da 12MP + 13MP; inoltre, il device sarà caratterizzato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. L’unico lato negativo è Nokia 7 Plus verrà fornito con un processore Snapdragon 660; tuttavia, questo chipset è perfettamente normale per un dispositivo di fascia media.

L’elenco delle specifiche trapelate include altri dettagli; ad esempio, la fotocamera frontale Zeiss da 16 megapixel è dotata di tecnologia Tetracell. Il device, inoltre, sarà caratterizzato da un enorme display da 6 pollici con proporzioni 18: 9 e rivestimento Gorilla Glass; infine, avrà in esecuzione Android Oreo 8.0 e disporrà di porta USB Type C, con ricarica rapida.

Ovviamente, non vi sono conferme sulla veridicità o sull’accuratezza di questa notizia che, tra l’altro, proviene da un’unica fonte cinese. Sicuramente si avranno maggiori informazioni nel corso delle prossime settimane.