iPhone X: un nuovo bug

iPhone X è di nuovo sotto ai riflettori; Apple, infatti, sta esaminando un bug che riguarderebbe la capacità dell'iPhone X di ricevere telefonate.

Apple sta affrontando un altro problema di iPhone X. Secondo quanto riporta il Financial Times, Cupertino starebbe esaminando alcuni rapporti secondo i quali un bug starebbe influenzando la capacità dell’iPhone X di ricevere telefonate. 

iPhone X bug ricezione telefonate

iPhone X: un nuovo bug https blueprint api production.s3.amazonaws.com uploads card image 706458 cdc44a50 cb99 401c b7ce 640e6e78fdf9 TechNinja

Quando gli utenti ricevono una telefonata, infatti, iPhone X squilla ma sullo schermo non compare il tasto per rispondere e non si riescono nemmeno a vedere le informazioni relative all’ID chiamante. O meglio, lo schermo riprende a funzionare dopo diversi squilli, quando il chiamante, però, ha già riattaccato.

Apple è al lavoro per risolvere il problema

Al momento, non è chiaro quanto sia diffuso il problema, ma si è certamente dimostrato un enorme fastidio per coloro che sono interessati da questo bug. In base ai post presenti sui forum di supporto Apple, sembra che questo problema abbia influenzato gli utenti di iPhone X da almeno dicembre. La società ha riferito che è al lavoro per esaminare il problema, ma nel frattempo sembra che alcuni utenti siano stati in grado di risolvere temporaneamente il bug reinstallando iOS tramite iTunes.

Nonostante Tim Cook sottolinei la soddisfazione dei clienti americani verso iPhone X, con una percentuale di gradimento pari al 96%, si avverte qualche incrinatura; solo qualche giorno fa, la società ha offerto una riparazione gratuita ad un piccolo numero di unità che non riescono a connettersi alla linea telefonica (anche in presenza di copertura). Inoltre, le vendite di iPhone X non sembrano essere così fortunate; la produzione del device, infatti, sembra essere stata dimezzata. 

Non resta che attendere la risposta di Apple; e voi? Avete riscontrato lo stesso problema?