Twitter potrebbe essere al lavoro su di una nuova funzione incentrata sulla fotocamera

Secondo quanto riporta Bloomberg, Twitter sarebbe al lavoro su di una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di semplificare la pubblicazione di video sul social.

Secondo alcune indiscrezioni, Twitter starebbe lavorando ad un nuovo strumento che renderà più semplice la pubblicazione di video per gli utenti. Attualmente, per caricare video con tweet o per trasmetterli in diretta dall’applicazione, gli utenti devono toccare l’icona di composizione tweet e selezionare la fotocamera o il pulsante live. Il processo richiede diversi tocchi, ma la nuova funzionalità fotocamera potrebbe risolvere questo problema, riducendo il numero di passaggi. La mossa è in linea con quello che fanno le applicazioni rivali come Snapchat o come Instagram, app che richiedono solo un passaggio o un tocco per aprire la fotocamera presente all’interno.

Nuova funzionalità per Twitter

Twitter potrebbe essere al lavoro su di una nuova funzione incentrata sulla fotocamera 885911866.jpg.0 TechNinja

Anche se Twitter ha una demo funzionante dell’aggiornamento centrato sulla fotocamera, il design non è definitivo e non ci sono indicazioni su quando la funzione potrebbe debuttare. Il rapporto, inoltre, non specifica se i video pubblicati avranno una scadenza temporale, come accade per Snapchat.

Aggiornamento centrato sulla fotocamera interna all’app

La strategia video di Twitter è stata in gran parte focalizzata sugli editori. Durante lo scorso anno, la società ha formato partnership con gli editori per trasmettere programmi in diretta, aggiungendo di recente il numero di visualizzazioni ai video incorporati nei tweet. Dal punto di vista dell’utente, tuttavia, la condivisione dei video rimane meno intuitiva rispetto ad Instagram e Snapchat. La società possiede Periscope per le trasmissioni di video in diretta, anche se non consente agli utenti di postare clip preregistrate. In precedenza esisteva Vine che permetteva agli utenti di pubblicare brevi clip di sei secondi.