iOS 11.3: l’aggiornamento consentirà di disattivare la limitazione dell’iPhone

Il prossimo iOS 11.3, tra le altre caratteristiche, consentirà agli utenti di disattivare la limitazione di Apple sugli iPhone. Ecco le novità!

Apple ha appena rivelato tutte le principali novità che arriveranno con l’imminente aggiornamento di iOS 11.3.

iOS 11.3: le novità

Questa sarà una patch cruciale, poiché offrirà agli utenti la possibilità di disattivare le funzionalità di gestione della batteria che possono ridurre le prestazioni degli iPhone con batterie meno recenti.

iOS 11.3: laggiornamento consentirà di disattivare la limitazione delliPhone ios h TechNinja

Disattivazione limitazione iPhone e app Salute migliorata

Nell’aggiornamento saranno incluse anche una serie di altre importanti funzionalità, tutte menzionate nel comunicato stampa di Apple:

1. Le nuove funzionalità mostreranno lo stato della batteria e verranno mostrati consigli in caso fosse necessario assistenza. La nuova funzionalità, rintracciabile in Impostazioni > Batteria, è disponibile per i modelli iPhone 6 e successivi.

2. Gli utenti avranno un interruttore per abilitare o disabilitare la funzione di risparmio energetico che può influire sulle massime prestazioni degli iPhone. La funzione potrebbe essere posizionata nella sottosezione Batteria del menu Impostazioni. La gestione dell’alimentazione è attualmente presente sui dispositivi iPhone 6, 6S, SE e 7.

3. ARKit 1.5 sarà presentato agli sviluppatori. ARKit sarà in grado di posizionare oggetti virtuali su muri, porte ed altre superfici verticali. Inoltre, sarà in grado di mappare le superfici di forma irregolare in modo più accurato. La visione del mondo reale attraverso la fotocamera avrà una risoluzione del 50% in più e verrà aggiunto il supporto per l’auto-focus.

4. Una nuova funzionalità verrà aggiunta all’applicazione Salute e riunirà le informazioni provenienti dagli ospedali o dalle cliniche; l’applicazione sarà in grado di fornire, rapidamente, un accesso organizzato ai dati medici. Il servizio sarà crittografato e protetto da passcode.

5. Verranno aggiunti 16 nuovi personaggi Animoji, tra cui un leone, un orso, un drago e un teschio.

6. I video musicali arriveranno su Apple Music.

7. Apple News migliorerà le funzionalità di Top Stories e Video group nella sezione For You.

8. La funzione Chat aziendale verrà aggiunta come beta ai messaggi; consentirà agli utenti di comunicare più facilmente con le aziende.

9. Supporto per Advanced Mobile Location (AML) per inviare automaticamente la posizione corrente di un utente quando si effettua una chiamata ai servizi di emergenza; sarà presente nei paesi in cui AML è supportato.

10. L’autenticazione del software HomeKit consentirà agli sviluppatori di aggiungere il supporto di HomeKit agli accessori esistenti.

Cupertino ha già reso disponibile iOS 11.3 ai membri del Programma per sviluppatori iOS e pubblicherà una beta pubblica nelle prossime settimane. La compagnia dice che l’aggiornamento sarà disponibile questa primavera.