KGI: iPhone X potrebbe essere cancellato

Secondo quanto riporta KGI, Apple potrebbe interrompere la produzione di iPhone X nel momento in cui arriverà il nuovo device con schermo OLED più grande.

L’analista Ming-Chi Kuo, di KGI Securities, in una nota inviata ai clienti ha previsto che Apple interromperà la produzione di iPhone X 2017 entro la fine dell’anno, aggiungendo al suo posto un modello Plus di dimensioni più economiche e dotato di un pannello OLED edge-to-edge.

Un’operazione del genere significherebbe interrompere la pratica comune di Apple di continuare a vendere iPhone di nuova generazione a prezzi inferiori dopo il lancio di nuovi modelli.

iPhone X non compirà un anno!

Ecco un estratto dalla nota di Kuo:

iPhone X finirebbe per danneggiare il valore del marchio del prodotto se continuerà ad essere venduto ad un prezzo inferiore, dopo il lancio dei nuovi modelli del 2018.

Abbassare il prezzo di iPhone X dopo il lancio dei modelli 2018 sarebbe negativo per il valore del marchio del prodotto dato che il 3D-sensing e il display OLED sono caratteristiche del modello ad alto prezzo.

Inoltre, la vendita di iPhone X ad un prezzo inferiore potrebbe avere un impatto negativo sulle spedizioni del nuovo iPhone LCD da 6.1 pollici nella seconda metà del 2018. Pertanto, stimiamo che iPhone X raggiungerà la fine del ciclo di vita intorno alla metà del 2018.

KGI: iPhone X potrebbe essere cancellato %name TechNinjaApple potrebbe interromperne la produzione per motivi economici

Il prossimo modello iPhone X Plus da 6.1 pollici dovrebbe avere un prezzo significativamente più basso rispetto all’iPhone X da 999 euro; il prezzo del device, infatti, dovrebbe aggirarsi attorno ai 650-750 dollari. Apple dovrebbe inviare circa 18 milioni di unità iPhone X nel trimestre corrente, contro le previsioni di 20-30 milioni di unità.

Secondo Kuo, le vendite di iPhone X sono più deboli del previsto perché i clienti in Cina stanno mantenendo i loro telefoni più a lungo; inoltre, non gradiscono la tacca e preferiscono i dispositivi con schermi più grandi.

L’analista ha affermato che i concorrenti di Apple si affanneranno a sfoggiare i loro smartphone 2018 con funzionalità simili a Face ID, anche se crede che i vantaggi tecnici di Apple gli diano un vantaggio di due anni sui rivali di Android.

iPhone X è stato un “successo strategico” per il gigante della tecnologia di Cupertino:

Riteniamo che iPhone X abbia stabilito un vantaggio a lungo termine per Apple.

Come accennato, Kuo ha ribadito ai clienti le affermazioni rese note in precedenza, prevedendo che Apple avrebbe svelato un successore di iPhone X, insieme ad un nuovo modello OLED Plus da 6.5 ??pollici e ad un dispositivo da 6.1 pollici con schermo LCD, fotocamera TrueDepth e iPhone X come design di riferimento.