Samsung annuncierá Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus al MWC 2018

Galaxy S9 e Galaxy S9 + verranno presentati a febbraio, durante il MCW 2018 che si terrà a Barcellona in febbraio.

Durante una conferenza stampa di Samsung al Consumer Electronics Show (CES) in corso attualmente a Las Vegas, il capo mobile della società, DJ Koh, ha confermato che i prossimi smartphone di punta Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus saranno annunciati al Mobile World Congress, a febbraio.

In precedenza, alcune segnalazioni avevano suggerito che il gigante sudcoreano avrebbe mostrato la nuova serie Galaxy S9 al CES 2018, ma questo non sta accadendo ed è stato confermato che la serie sarà annunciata al MWC 2018 che si terrà a febbraio, a Barcellona.

Serie Galaxy S9 al MWC 2018

Samsung annuncierá Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus al MWC 2018 %name TechNinja

La serie Galaxy S9 è stata oggetto di numerose indiscrezioni, rivelando informazioni sul suo design e sulle specifiche chiave. Di recente, una voce relativa al dispositivo ha rivelato informazioni su diverse varianti in base alla configurazione della memoria.

Diverse varianti in base al taglio di memoria

Samsung Galaxy S9 comprenderà 4 GB di RAM e sarà disponibile in due varianti basate sulla memoria interna: 64 GB e 128 GB. D’altra parte, il Galaxy S9 Plus avrà 6 GB di RAM e avrà quattro varianti di storage: 64 GB, 128 GB, 256 GB e 512 GB. Tuttavia, la variante di memoria interna da 512 GB dovrebbe essere disponibile solo in alcune regioni selezionate e in quantità limitata.

Secondo le indiscrezioni, i dispositivi saranno alimentati dal processore Snapdragon 845 di Qualcomm negli Stati Uniti e in Cina, mentre la variante internazionale sarà alimentata dal chipset Exynos 9810 della società che viene fornito con CPU e prestazioni GPU migliorate, oltre all’intelligenza artificiale (AI).

Si prevede che entrambi i dispositivi conservino le stesse dimensioni del display dei loro predecessori, rispettivamente da 5.8 pollici e 6.2 pollici. Si dice, inoltre, che il Galaxy S9 sia dotato di una singola fotocamera posteriore, mentre l’S9 Plus sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore.

Anche se la società non ha rivelato ulteriori informazioni, ci aspettiamo che i dispositivi arrivino sugli scaffali a marzo, poco dopo l’annuncio dei prezzi che dovrebbe avvenire a febbraio.