LG costruirà lo schermo di iPhone X Plus

Secondo quanto riporta il Financial Times, Samsung potrebbe perdere l’esclusiva per la fornitura di pannelli OLED per Apple; sembra che la società di Cupertino abbia già ordinato i pannelli per il nuovo iPhone X Plus da LG Display.

Alcune indiscrezioni, provenienti dal Financial Times, stanno facendo salire in alto il valore delle azioni di LG Display; secondo quanto riferito, infatti, la multinazionale sudcoreana è stata contattata da Apple per un ordine massiccio di schermi OLED, destinati al prossimo iPhone X Plus. Il nuovo device, con uno schermo da 6.5 pollici, è atteso per il prossimo autunno ed LG Display sarà incaricata di produrre oltre 15 milioni di pannelli OLED.

LG Display sfida Samsung

Questa collaborazione tra le due società non è certo una novità; LG, ad esempio, ha fornito i pannelli LCD ad Apple per i display di iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Lo schermo OLED di iPhone X, invece, è attualmente un’esclusiva di Samsung. Questo cambiamento non avviene, tuttavia, a sorpresa e in rete erano già comparsi alcuni indizi a tal proposito. 

LG costruirà lo schermo di iPhone X Plus iphone x plus idrop 800x853 TechNinja

La presenza di LG Display tra i fornitori per i pannelli OLED di Apple significa che, il prossimo anno, Apple sarà in grado di rilasciare più modelli di iPhone con schermi OLED, a differenza di quanto è avvenuto quest’anno. La presenza di Samsung, infatti, ha consentito ad Apple di soddisfare la domanda di iPhone X, ma in questo 2018 un solo fornitore di pannelli potrebbe non essere sufficiente.

Nuovi modelli con display OLED

Secondo le indiscrezioni, infatti, Apple, dovrebbe lanciare tre nuovi modelli di iPhone; il primo da 5.8 pollici e il secondo, più grande, da 6.5 pollici. Entrambi i device dovrebbero avere il display OLED; in più, dovrebbe essere lanciato un terzo modello più economico con schermo LCD. stando sempre alle voci, mentre LG Display si concentrerà sui pannelli OLED da 6.5 ??pollici, Samsung fornirà i pannelli per il modello da 5.8 pollici.