OnePlus 6: sarà il primo device ad arrivare sul mercato con il sensore delle impronte digitali sotto al display?

Il nuovo OnePlus 6, che verrà rivelato a marzo, potrebbe arrivare sugli scaffali munito del sensore di impronte digitali sotto lo schermo.

OnePlus 5T è stato rilasciato a novembre e già si parla di OnePlus 6. Un rapporto proveniente dalla Cina suggerisce che la prossima nuova versione del telefono verrà svelata a metà marzo del prossimo anno, con un rilascio alla fine dello stesso mese. E, incredibilmente, potrebbe essere proprio il nuovo OnePlus 6 ad avere lo scanner di impronte digitali incorporato sotto il display del telefono. Samsung ha cercato di far funzionare questa tecnologia per tutto il 2017, ma alla fine è stata costretta a posizionare lo scanner di impronte digitali sul retro dei suoi Galaxy S8, Galaxy S8 + e Galaxy Note 8.

Scanner sotto al display

OnePlus 6: sarà il primo device ad arrivare sul mercato con il sensore delle impronte digitali sotto al display? oneplus 5t real 16 TechNinja

Se gli ultimi render dei prossimi Samsung Galaxy S9 e S9 + sono verosimili, il lettore biometrico rimarrà posizionato sul retro dei telefoni, anche se OnePlus 6 disporrà dello scanner per impronte digitali incorporato sotto il display. Quasi due settimane fa, Synaptics ha presentato uno scanner di impronte digitali con il preciso scopo di essere collocato all’interno dello schermo; soprannominato Clear ID FS9500, il produttore ha affermato che il prodotto stava uscendo dalle linee di assemblaggio.

OnePlus 6 sarà il primo device con il sensore integrato nel display

Marzo potrebbe sembrare lontano, ma arriverà con un battito di ciglia e quando sarà il momento sarà possibile godere del nuovo OnePlus 6, alimentato dalla piattaforma mobile Snapdragon 845. Il nuovo dispositivo dovrebbe mantenere uno schermo da 6 pollici con formato 18: 9 e risoluzione di 1080 x 2160 pixel; inoltre, le stesse lunette sottili presenti sul OnePlus 5T saranno mantenute, con ogni probabilità, anche su questo modello.

Quasi sicuramente, durante il CES 2018, verranno presentati altri dispositivi muniti di scanner delle impronte digitali sotto lo schermo e OnePlus non sarà il primo produttore a presentare questa tecnologia; tuttavia, potrebbe essere il primo a raggiungere gli scaffali dei negozi con il suo prodotto.