Un nuovo render di Nokia confermerebbe la doppia fotocamera selfie

Un nuovo render di Nokia 9 mostra una doppia fotocamera per selfie e un display da 18:9; sarà davvero questo il prossimo device firmato HMD?

Nell’ultimo mese ci sono state diverse indiscrezioni e fughe di notizie sul prossimo dispositivo di punta di HMD Global, Nokia 9. L’ultima voce di cui si abbia notizia sostiene che il dispositivo verrà presentato in Cina a gennaio; in rete sono già apparsi alcuni render, ma quello apparso oggi mostra la parte anteriore del dispositivo.

Nokia 9 novità

L’immagine mostrata sotto viene gentilmente concessa da Weibo e rivela che anche Nokia sceglierà di unirsi al grande gruppo degli smartphone con cornici ridotte; il Nokia 9, infatti, mostra cornici laterali estremamente sottili. Le cornici in alto e in basso, invece, sono leggermente più spesse per ospitare i vari sensori e le fotocamere frontali.

Un nuovo render di Nokia confermerebbe la doppia fotocamera selfie Nokia 9 leaked render front 579x1024 TechNinja

Le fotocamere dual-selfie sono forse la più grande sorpresa di questo render; molti produttori stanno iniziando a dare sempre maggiore importanza alle fotocamere anteriori, grazie anche ad applicazioni come Instagram e Snapchat e alla passione degli utenti per i selfie.

Doppia fotocamera per selfie

Sebbene non siano state condivise specifiche per quanto riguarda il Nokia 9, le precedenti notizie e voci sostengono che il dispositivo sarà dotato di un display AMOLED da 5.5 pollici, con una risoluzione 2K e un rapporto di 18: 9. Inoltre, Nokia 9 dovrebbe essere alimentato dal nuovo chipset Snapdragon 845 che sarà accoppiato con 4 GB o 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di memoria integrata.

Snapdragon 845

HMD Global e Nokia terranno un evento il 19 gennaio in Cina e il Nokia 9 potrebbe essere presentato proprio allora, insieme al nuovo Nokia 8 (2018).

I prezzi per il dispositivo dovrebbero partire da 560 dollari per il modello base e 635 dollari per la variante da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.