Samsung Galaxy S9 + con Snapdragon 845 ottiene un punteggio eccezionale su Geekbench

Non si fermano le notizie e le indiscrezioni sui prossimi flagship di Samsung; ora tocca al modello S9+ che, su Geekbench, ha ottenuto un incredibile risultato, grazie anche alla presenza del nuovo chipset di Qualcomm, Snapdragon 845.

Mancano ancora almeno un paio di mesi al giorno in cui Samsung annuncerà i suoi smartphone di punta, Galaxy S9 e S9 +; tuttavia, le indiscrezioni sono davvero numerose in questo periodo e sappiamo già molte delle presunte caratteristiche dei dispositivi. Ad esempio, sembra che entrambi i device possano essere alimentati dal nuovissimo processore Snapdragon 845 di Qualcomm (almeno negli Stati Uniti).

Poiché Snapdragon 845 è il chipset più avanzato di Qualcomm fino ad oggi, le prestazioni del Galaxy S9 e S9 + dovrebbero essere di prim’ordine, superiori a qualsiasi precedente telefono Samsung e, forse, a qualsiasi altro precedente telefono Android, indipendentemente dal produttore. Il sito web di benchmark Geekbench sembra supportare questa idea e, a questo proposito, ha mostrato i risultati ottenuti da un vero Samsung Galaxy S9 + e dal suo processore Snapdragon 845.

Risultati incredibili per Galaxy S9+

Samsung Galaxy S9 + con Snapdragon 845 ottiene un punteggio eccezionale su Geekbench Schermata 2017 12 20 alle 02.02.53 TechNinja
Samsung Galaxy S9 +, alimentato dallo Snapdragon 845 ottiene un benchmark e i risultati che ne conseguono sono davvero impressionanti.
Come si può vedere nello screenshot sopra riportato, il Samsung Galaxy S9 + (con numero di modello SM-G965) ha ottenuto un punteggio benchmark single-core di 2422 e un punteggio multi-core di 8351. Fino ad ora, nessun altro smartphone Samsung ha ottenuto un punteggio superiore a 2000 in prestazioni single-core, mentre i migliori punteggi multi-core si aggirano intorno a 6500.

Punteggio single-core mai ottenuto da altri Samsung

Questo nuovo test di GeekBench mostra, inoltre, che il Samsung Galaxy S9 + avrà in esecuzione Android 8 Oreo e offrirà 6 GB di RAM. Sia il Galaxy S9 + che il Galaxy S9 dovrebbero essere ufficialmente annunciati a febbraio (probabilmente al MWC 2018) e potrebbero essere in vendita, in tutto il mondo, alcune settimane dopo, a marzo.