Samsung S9 potrebbe essere presentato a febbraio

Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg, il prossimo Galaxy S9 potrebbe essere presentato a febbraio.

Pronto o no, Samsung Galaxy S9 sta arrivando. Secondo un rapporto di Bloomberg, infatti, il prossimo smartphone Android del colosso dell’elettronica coreana potrebbe essere annunciato a febbraio.

Galaxy S9

Samsung S9 potrebbe essere presentato a febbraio %name TechNinja

Le indiscrezioni su questo device sono tante, ormai; alcune voci sostengono che Samsung possa rivelare il Galaxy S9 al CES a gennaio, invece che al suo evento “Unpacked” di qualche mese dopo. Ma sembra che questo non accadrà. Tuttavia, Samsung potrebbe svelare un altro device al CES, forse il tanto atteso Galaxy X pieghevole.

Samsung presenterà due modelli

Il rapporto di Bloomberg afferma che Samsung dovrebbe presentare due versioni del Galaxy S9, un S9 regolare e un S9 più grande, così come è capitato negli ultimi due anni con i modelli S7 e S8.

Secondo quanto riferito, gli smartphone verranno forniti con fotocamere potenziate e potrebbero essere lanciati già a marzo. Al momento, non ci sono nuove informazioni, ma in passato le voci sulle caratteristiche di questo device sono state numerose.

Samsung S9 potrebbe essere presentato a febbraio %name TechNinja

Le voci suggeriscono che i nuovi device saranno molto simili agli S8 e S8 +; questo potrebbe deludere gli utenti che si aspettano una riprogettazione completa.

Schermo edge-to-edge

Il nuovo Galaxy S9 potrebbe essere dotato di uno schermo che si estende fino alla base del telefono, come iPhone X, ma con una cornice sottile posta sulla parte superiore per ospitare la fotocamera frontale, il sensore IR, lo scanner dell’iride ed altri.

Il famoso concept artist 3D Benjamin Geskin ha mostrato come potrebbe essere un device simile.

Il mese scorso, un file CAD 3D di un dispositivo etichettato come Galaxy S9, era trapelato online. L’immagine mostrava un telefono con due fotocamere allineate verticalmente ed un sensore di impronte digitali posto subito sotto. Naturalmente, c’è anche la possibilità che il nuovo device di Samsung non abbia nemmeno un sensore di impronte digitali.

Samsung S9 potrebbe essere presentato a febbraio %name TechNinja

Il nuovo Galaxy S9 potrebbe avere anche le altre seguenti caratteristiche:

  • Chipset Snapdragon 845 o Exynos 9810 (oppure entrambi);
  • Display Super AMOLED da 5.8 pollici e 6.2 pollici migliorati;
  • Sensore 3D più avanzato per il riconoscimento facciale.

Le informazioni sono davvero tante, ma nessuna di queste è ancora stata confermata; di certo, sarà un device in grado di competere con iPhone X.