Consumer Reports: il suo test posiziona iPhone X dietro a Galaxy S8

Consumer Reports ha eseguito una serie di test su iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X in combinazione con un assortimento di altri smartphone; qual è il risultato? La serie iPhone 8 si pone leggermente in ritardo rispetto al Samsung Galaxy S8, così come iPhone X.

Consumer Reports ha pubblicato una valutazione dei migliori smartphone dopo averli testati in numerose caratteristiche; tra i telefoni vi sono la famiglia iPhone 8, iPhone X e la serie Galaxy S8 di Samsung.

Durata della batteria

Consumer Reports: il suo test posiziona iPhone X dietro a Galaxy S8 lazy placeholder TechNinja

Per quanto riguarda la durata della batteria, iPhone X ha avuto una vita di 19.5 ore, superando iPhone 8; tuttavia, entrambi hanno perso terreno rispetto alle 26 ore del Samsung Galaxy S8 e alle 21 ore del Galaxy S8 Plus. iPhone X ha una batteria da 2716 mAh, mentre Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus possiedono, rispettivamente, una batteria da 3000 mAh e da 3500 mAh.

Il più resistente è Galaxy S8

La serie Galaxy S8 si è posizionata, per la prima volta, nei primi due posti della classifica stilata da Consumer Reports; su 10 dispositivi, il Galaxy S8 è arrivato primo, mentre il modello Plus è arrivato secondo. iPhone 8 Plus di Apple ha guadagnato il terzo posto, mentre iPhone 8 si è posizionato al quarto posto. Incredibilmente, iPhone X è arrivato solamente al nono posto.

Consumer Reports: il suo test posiziona iPhone X dietro a Galaxy S8 lazy placeholder TechNinja

Consumer Reports ha dimostrato che iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono molto più resistenti agli urti e alle cadute accidentali rispetto ad iPhone X, nonostante siano entrambi composti da vetro sia anteriormente che posteriormente. La stessa cosa capita quando si parla di resistenza del display; iPhone X ha una percentuale di rottura molto più alta degli altri due device.

Fortunatamente, tutti e tre i dispositivi di Apple hanno una buona resistenza ai graffi sul display e al contatto con liquidi e immersione.

Consumer Reports consiglia vivamente ai consumatori una custodia protettiva per iPhone X per proteggere il device dai danni da cadute.

Tuttavia, non vi sono solo aspetti negativi; il comparto fotograficoFace ID e la qualità del pannello OLED sono i veri punti di forza del nuovo iPhone X.