Apple introduce il nuovo piano di riciclo per Apple Watch

Apple presenta il nuovo programma di riciclo di Apple Watch, con carte regalo che arrivano fino a 175 dollari.

Apple ha aggiornato il suo programma di rinnovo e riciclo per Apple Watch, attraverso una partnership con Brightstar; i dispositivi meno recenti, in buone condizioni, riceveranno carte regalo Apple Store che magari possono essere spese per l’acquisto del nuovo modello.

Carte regalo per i vecchi modelli

In precedenza, Apple consentiva ai clienti di riciclare Apple Watch attraverso il suo programma di riciclaggio, ma non erano disponibili buoni regalo.

Apple introduce il nuovo piano di riciclo per Apple Watch lazy placeholder TechNinja

Le carte regalo sono disponibili per i modelli Apple Watch Serie 1 e per i modelli Apple Watch Series 2; Apple offre tra i 50 e i 175 dollari, a seconda del dispositivo. Ad esempio, per un Apple Watch Series 2 in acciaio inossidabile da 42 mm, pienamente funzionante, Apple offre 175 dollari, la cifra più alta a disposizione.

La cifra minima parte da 50 dollari

Per un modello originale Apple Watch Sport da 42 mm, in buone condizioni, Apple offre la cifra di 50 dollari, il pagamento più basso. Questi prezzi sono inferiori a quelli che si potrebbero ottenere vendendo il dispositivo privatamente, ma in alcuni casi sono superiori ai prezzi disponibili attraverso altri programmi di permuta.

Con il termine in perfetta condizione di lavoro significa che il dispositivo si accende, la custodia è in buone condizioni, non ci sono segni evidenti provenienti da danni liquidi, il display è in buone condizioni e i pulsanti sono operativi. Tuttavia, Apple consente la presenza della normale usura, soprattutto quando si tratta del display e della custodia.

Apple introduce il nuovo piano di riciclo per Apple Watch lazy placeholder TechNinja

Apple offre denaro solo per i dispositivi Apple Watch che soddisfano tutte le restrizioni di cui sopra; per i dispositivi che risultano in qualche modo danneggiati, Apple offre il riciclo gratuito tramite Brightstar, ma nessuna carta regalo.

Quando si ricicla un Apple Watch attraverso Brightstar, la compagnia ti permetterà di spedire direttamente o ti invierà una scatola per la spedizione gratuita. I clienti devono assicurarsi che Apple Watch sia privo di tutti i difetti, che tutti i dati siano stati cancellati e che la batteria sia completamente carica. Non sembra che i cavi di ricarica e i cinturini di Apple Watch debbano per forza essere inviati con Apple Watch.

Apple, in collaborazione con Brightstar, offre carte regalo anche quando si ricicla una gamma di vecchi iPhone, iPad, Mac, PC e smartphone di produttori di terze parti.