Nokia 9 e Nokia 8 (2018) dovrebbero essere annunciati il 19 gennaio

HMD Global potrebbe presentare Nokia 9 e un nuovo modello di Nokia 8, in un evento che si terrà il 19 gennaio.

Il 1° dicembre HMD Global, che detiene i diritti per vendere gli smartphone con il marchio Nokia, ha compiuto il suo primo anno. Nuove indiscrezioni suggeriscono che l’azienda finlandese sta progettando di celebrare il suo primo anniversario lanciando il suo smartphone di punta, Nokia 9, a gennaio 2018. Tuttavia, il device non arriverà solo, ma potrebbe essere presentato assieme ad un modello di seconda generazione di Nokia 8. 

HMD Global ha lanciato il flagship Nokia 8 a settembre di quest’anno; anche se è arrivato sul mercato con specifiche di punta, il device era caratterizzato da un design semplice e non è riuscito a competere con i suoi simili, come Galaxy S8, Galaxy Note 8, LG V30 e così via. Quindi, i recenti rapporti sostengono che il presunto Nokia 9 potrebbe essere il vero telefono di punta dell’azienda.

Nokia 8 (2018) e Nokia 9

L’azienda finlandese potrebbe tenere un evento di lancio il 19 gennaio. Le indiscrezioni suggeriscono che Nokia 9 avrà uno schermo curvo con bordo doppio da 5.5 pollici, con risoluzione di 2K. Il successore di Nokia 8, invece, potrebbe presentare un display 18: 9 con design a schermo intero. Non è ancora certo, ma questi nuovi modelli potrebbero essere realizzati solo per gli utenti in Cina.

Nokia 9 e Nokia 8 (2018) dovrebbero essere annunciati il 19 gennaio lazy placeholder TechNinja

Si dice che entrambi gli smartphone saranno alimentati dal chipset Snapdragon 835 e potrebbero ospitare due fotocamere posteriori; entrambi avranno la certificazione IP67.

Il jack audio verrà eliminato

Nokia 9, caratterizzato da 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, avrà un prezzo di circa 558 dollari; la variante più potente di Nokia 8, con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, potrebbe invece costare attorno ai 634 dollari.