Microsoft rilascia ufficialmente il browser Edge per iOS

Microsoft ha rilasciato ufficialmente il suo browser Edge anche per gli utenti di iOS, ma senza l'ottimizzazione per iPhone X e iPad.

Microsoft ha ufficialmente rilasciato il suo browser Edge su iOS. Il mese scorso, per la prima volta, la società aveva reso disponibile l’applicazione in versione beta, ma ora è disponibile per tutti coloro che desiderano installare un browser Microsoft sul proprio iPhone. Tuttavia, non aspettatevi un’ottimizzazione per iPhone X o iPad!

Edge: le funzionalità

Microsoft rilascia ufficialmente il browser Edge per iOS screen shot 2017 11 30 at 6 34 21 pm TechNinja

Per quanto riguarda le funzionalità, Microsoft Edge offre una migliore integrazione per gli utenti Windows su iOS. Ad esempio, esiste una funzionalità chiamata continua su PC che consente agli utenti di passare facilmente da PC ad iPhone, molto simile ad Handoff che garantisce continuità tra iOS e macOS.

Password sincronizzate su PC e iPhone

Dal momento che Edge è un browser, esistono funzionalità come preferiti, cronologia, modalità privata e lista di lettura; è presente anche un lettore di codici QR incorporato. Le password e le informazioni di accesso si sincronizzeranno anche su PC e iPhone; in più, sarà presente anche la funzionalità di ricerca vocale che consentirà agli utenti di porre domande a Microsoft Edge.

Una delle principali omissioni, tuttavia, è la mancanza del supporto per iPad, oltre al formato letterbox su iPhone X.

Le FAMILIARI funzionalità di Microsoft Edge come Hub consentono agli utenti di organizzare il Web in modo da ridurre la confusione, rendendo più facile trovare, visualizzare e gestire i propri contenuti ovunque si trovino. Microsoft Edge è progettato per gli utenti di Windows 10 per navigare sul Web ovunque si trovino, senza interrompere il loro flusso.

Microsoft Edge è ora disponibile su App Store come download gratuito. Hai intenzione di provarlo?