Il successore di iPhone SE potrebbe essere lanciato il prossimo anno

Secondo quanto riportano alcune fonti provenienti dalla Cina, il successore dell'economico iPhone SE potrebbe essere lanciato durante il primo trimestre del 2018.

Secondo il cinese Economic Daily News, Apple si sta preparando a lanciare il successore di iPhone SE, soprannominato iPhone SE 2; il lancio potrebbe arrivare nel primo trimestre del prossimo anno. I tempi suggeriti nel rapporto sono in linea con la tempistica di lancio del modello originale, immesso sul mercato a marzo dello scorso anno.

Il rapporto afferma, inoltre, che l’iPhone SE di seconda generazione sarà assemblato esclusivamente dal produttore taiwanese Wistron nel suo stabilimento di produzione a Bengaluru, in India.

Le specifiche

iPhone SE è stato lanciato con l’intenzione di essere un’offerta da parte di Apple; sebbene sia stato principalmente indirizzato a paesi in via di sviluppo come l’India, lo smartphone ha trovato anche una nicchia tra coloro che preferiscono la tascabilità e il design classico dei modelli più vecchi di iPhone.

Il successore di iPhone SE potrebbe essere lanciato il prossimo anno iphone se TechNinja

Le specifiche del successore di iPhone SE sono apparse online più volte ma ancora non vi sono certezze sulle caratteristiche. Il nuovo device dovrebbe avere un aggiornamento piuttosto modesto, con un chip più veloce.

Non avrà il chip A11

iPhone SE 2 non sarà alimentato dall’ultimo chip di Apple, A11 Bionic, e questo per un maggiore contenimento dei prezzi; la società dovrebbe aggiornare il dispositivo con il chip A10, rispetto all’attuale A9. Lo smartphone, inoltre, dovrebbe essere munito di sensore Touch ID di seconda generazione, come quello introdotto su iPhone 6S. Per quanto riguarda il comparto fotografico, il device potrebbe essere caratterizzato da una fotocamera posteriore da 12 megapixel e da un selfie snapper da 5 megapixel. L’ultimo rapporto, inoltre, indica anche che lo smartphone manterrà il display da 4 pollici e offrirà le medesime opzioni di memoria: 32 GB e 128 GB.

Il prezzo partirà da 450 dollari

Se questo rapporto dovesse essere vero, la linea 2018 dei dispositivi Apple sarà la più ampia della società fino ad ora; infatti, si prevede che il prossimo anno possano venire lanciati ben tre dispositivi simili ad iPhone X.