Apple ha rilasciato nuove beta per gli sviluppatori

Apple ha rilasciato aggiornamenti beta per tutta la suite di sistemi operativi, tra cui iOS 11.2 beta 3, watchOS 4.2 beta 3, tvOS 11.2 beta 3 e macOS High Sierra 10.13.2 beta 3.

Apple ha rilasciato nuovi aggiornamenti software beta per tutta la sua suite di sistemi operativi; gli sviluppatori potranno testare iOS 11.2 beta 3, watchOS 4.2 beta 3, tvOS 11.2 beta 3 e macOS High Sierra 10.13.2 beta 3.

iOS 11.3 beta 3

Forse, la caratteristica più importante di questa beta è l’introduzione della funzionalità di Apple Pay Cash che consente agli utenti di inviare pagamenti ad altri destinatari utilizzando Apple Pay. Inoltre, la nuova beta include anche diversi nuovi sfondi per iPhone X.

Apple ha rilasciato nuove beta per gli sviluppatori lazy placeholder TechNinja

Oltre ad Apple Pay Cash, le nuove versioni beta del software di sistema si concentrano principalmente sulle correzioni di bug e sui miglioramenti di sicurezza; in generale, non includono nuove funzionalità.

Apple ha rilasciato nuove beta per gli sviluppatori lazy placeholder TechNinja

Come segnalato in precedenza, con iOS 11 non è possibile disattivare completamente il Wi-Fi o il Bluetooth dal centro di controllo; a seguito di numerose polemiche, Apple ha deciso di far apparire un nuovo pop-up che spiega il funzionamento di questa caratteristica.

Apple ha rilasciato nuove beta per gli sviluppatori lazy placeholder TechNinja

Disattivando il WiFi dal centro di controllo, infatti, ora sarà molto più chiaro per gli utenti capire che la connessione WiFi continuerà a essere disponibile per AirDrop, per l’hotspot personale e per garantire l’esatta posizione.

Tra gli aggiornamenti rilasciati, vi sono anche macOS High Sierra 10.13.2 beta 3, oltre a tvOS e watchOS.

Tra pochi giorni verrà pubblicata la beta pubblica che, tuttavia, a causa dei bug che potrebbero essere presenti, si consiglia di installare solo su device di secondo utilizzo e non su quello principale.

Le ultime versioni finali del software di sistema disponibili per i prodotti Apple sono attualmente macOS High Sierra 10.13.1 per Mac, iOS 11.1.1 per iPhone e iPad, watchOS 4.1 per Apple Watch e tvOS 11.1 per Apple TV.