Alcuni utenti di iPhone X sentono distorsioni e ronzii dall’altoparlante

Dopo il problema della presenza di una linea verde sul lato del display, iPhone X torna a far parlare di sé per alcuni scricchiolii provenienti dall'altoparlante, in cado di volumi elevati.

Come in tutti i lanci di iPhone, i primi clienti di iPhone X hanno riscontrato qualche problema; secondo gli ultimi rapporti riportati da Twitter e Reddit, infatti, sembra che gli utenti sentano scoppiettii e ronzii dall’altoparlante.

Questo nuovo problema si somma a quello del display OLED che, in alcune unità, presenta una fastidiosa linea verde a lato del display stesso.

Problemi all’altoparlante

Alcuni utenti di iPhone X sentono distorsioni e ronzii dallaltoparlante lazy placeholder TechNinja

Un utente ha riferito di aver notato il crepitio quando utilizza il device per giocare ad un volume molto elevato, vicino a quello massimo, oppure quando lo utilizza per parlare con le persone in vivavoce. Un altro utente ha riportato, anch’esso, di avere problemi di fedeltà e crepitii quando utilizza il vivavoce a volume elevato.

Solo in caso di volumi elevati

Sui sociali, un altro utente ha affermato che per il lui il problema è ancora più grave in quanto si verifica quando il volume è intorno al 50%.

In particolare, un utente di Reddit ha riferito di aver ottenuto la sostituzione del suo iPhone X da Apple, ma che anche la nuova unità soffre del medesimo problema.

Sì, secondo me è l’altoparlante superiore. Sembra fare rumore quando si ascolta qualsiasi cosa ad alto volume, anche se è solo qualcuno che parla. mi hanno sostituito il telefono ieri, ma anche la nuova unità presenta lo stesso problema.

Alcuni utenti di iPhone X sentono distorsioni e ronzii dallaltoparlante lazy placeholder TechNinja

Anche iPhone 8 ha sofferto di un problema di crepitio all’auricolare, ma questo sembra un caso differente dal momento che si verifica solo ad un volume elevato. Nel caso di iPhone 8, Apple aveva risolto il problema con un aggiornamento software.

Quando sono uscito dal negozio con il mio nuovo dispositivo e ho scoperto che aveva lo stesso problema dell’altoparlante, mi sono voltato e sono tornato indietro subito. il dipendente che mi stava aiutando e che, in primo luogo, aveva deciso di sostituire il mio device ha riferito che, allora, potrebbe essere correlato ad un problema di tipo software. davvero frustrante!

Al momento è piuttosto difficile capire quanti utenti siano afflitti da questa problematica, ma presto potremmo avere notizie di Apple in proposito.