E’ possibile migliorare l’autonomia di iPhone X grazie all’utilizzo della Dark Mode

Il nuovo schermo OLED di iPhone X può essere sfruttato per migliorare la batteria del nuovo device. Ecco come fare!

Per il momento, grazie al nuovo schermo OLED e al processore A11, iPhone X sembra avere una buona durata della batteria; ma come fare per migliorare ulteriormente la sua autonomia? Secondo alcuni test effettuati, è stato scoperto che è possibile ottenere un 16% in più di resistenza utilizzando la Dark Mode di Apple.

Il test

Sono stati confrontati due iPhone X, uno con lo sfondo nero ed uno con un wallpaper colorato. Il test è stato condotto mantenendo attivo per 3 ore il display di iPhone X sulla schermata Home, settando la luminosità al massimo e impostando lo spegnimento automatico del display su Mai. Dopo le 3 ore, il device con lo sfondo nero è passato dal 100% al 77%, mentre quello con lo sfondo colorato ha toccato il 61% di livello di batteria. Questo accade perché lo schermo OLED ha la capacità di ridurre al massimo i consumi energetici si sfondo nero, dove i pixel risultano quasi spenti.

La Dark Mode aumenta l’autonomia

Un secondo accorgimento che è possibile adottare per avere una maggior durata della batteria è utilizzare l’opzione di inversione dei colori dello schermo. In questo caso, visualizzando per 3 ore una pagina di Safari, un iPhone con la precedente opzione attivata è passato dal 100% all’85%, mentre un device con la pagina Safari bianca ha consumato la batteria fino ad avere una percentuale residua del 28%.E possibile migliorare lautonomia di iPhone X grazie allutilizzo della Dark Mode lazy placeholder TechNinja

Un altro consiglio utile per aumentare la resistenza del vostro iPhone X è quello di attivare la Shift Mode, ovvero la modalità notturna; eliminando le colorazioni blu del display, la batteria avrà una maggiore autonomia.

Sempre attraverso il menu Accessibilità, è possibile scegliere altre opzioni utili; ad esempio, disattivando il filtro colore e impostando il display in scala di grigi.

Infine, per preservare la batteria, sarebbe meglio disattivare la luminosità automatica ed optare per quella manuale.