iPhone X: poco sensibile quando fa freddo

Alcuni utenti di iPhone X hanno notato che lo schermo del loro device non risponde al tocco in condizioni con forti sbalzi di temperatura; Apple è a conoscenza del problema e presto rilascerà un aggiornamento per tutti i suoi utenti.

iPhone X, uscito da poco più di una settimana, è stato oggetto di diverse lamentele da parte degli utenti, i quali hanno notato che lo schermo diventa meno sensibile in condizioni atmosferiche fredde. Apple ha annunciato che sta lavorando ad un aggiornamento software per risolvere questo fastidioso problema.

Sensibilità ridotta al freddo

La questione è stata sollevata giovedì da un utente di Reddit e molti altri utenti lo hanno suonato, dicendo di aver sperimentato una situazione simile.

Ho notato che lo schermo di iPhone X diventa molto insensibile non appena esco all’esterno: letteralmente, ci vogliono 2 secondi quando esco dall’interno all’esterno e fa freddo; smette di essere sensibile. Tento di accedere ai siti web, ma non riconosce il dito, è molto evidente. Qualcuno ha questo problema, oltre a me?

ha chiesto l’utente darus214.

iPhone X: poco sensibile quando fa freddo lazy placeholder TechNinjaUn aggiornamento risolverà il problema

Apple ha risposto in una dichiarazione al The Loop:

Siamo a conoscenza di casi in cui lo schermo di iPhone X diventa temporaneamente non rispondente al tocco dopo un rapido cambiamento da un ambiente caldo ad uno freddo. Dopo alcuni secondi lo schermo diventerà pienamente reattivo e questo problema sarà affrontato in un prossimo aggiornamento software.

La guida ufficiale di Apple per iPhone, iPad e iPod touch riporta che è bene utilizzare i device in luoghi dove la temperatura ambiente è compresa tra i 32º e i 95º F; in caso contrario, il ??dispositivo potrebbe modificare il suo comportamento o abbreviare temporaneamente la durata della batteria. Le linee guida indicano, inoltre, che è necessario conservare questi dispositivi in ??ambienti dove la temperatura è compresa fra -4º e 113º F.