iPhone X: ad alcuni utenti compare una linea verde sul display

Alcuni utenti del nuovo iPhone X hanno fatto un'amara scoperta; le loro unità sono colpite dalla presenza di una sottile linea verde verticale che appare nel lato destro o sinistro del device. Al momento, non c'è alcuna dichiarazione ufficiale da parte di Apple.

iPhone X è uscito sul mercato da solo una settimana, ma il dispositivo sembra avere il suo primo grande errore hardware. Alcuni dei primi proprietari del nuovo iPhone, infatti, hanno segnalato un problema che appare sullo schermo del loro costosissimo device.

Linea verde su iPhone X

Una sottile linea verde verticale è apparsa su alcuni dei display OLED edge-to-edge e i proprietari hanno condiviso subito le immagini su Twitter, alla ricerca di una soluzione. Questo problema, che al momento affligge un numero limitato di possessori, è stato soprannominato la linea verde della morte.

iPhone X: ad alcuni utenti compare una linea verde sul display lazy placeholder TechNinja

Alcuni proprietari hanno tentato di risolvere il problema riavviando e ripristinando i dispositivo, ma anche queste operazioni si sono rivelate inutili: la fastidiosa linea verde resta sullo schermo.

Sarà un problema hardware?

Il problema potrebbe derivare da un guasto elettrico; lo stesso tipo di fenomeno era apparso anche su dispositivi analoghi, come il Galaxy S7 di Samsung. Questo rende più credibile pensare si tratti di un guasto hardware.

iPhone X: ad alcuni utenti compare una linea verde sul display lazy placeholder TechNinjaiPhone X: ad alcuni utenti compare una linea verde sul display lazy placeholder TechNinja

Apple sembra essere consapevole del problema, soprattutto dal momento che l’account ufficiale di supporto dell’azienda ha interagito con alcuni dei proprietari di iPhone X su Twitter. Uno di questi proprietari ha riferito che Apple ha sostituito il suo telefono gratuitamente in un negozio Apple, ma non ha specificato la causa del difetto. Fino ad ora, ci sono stati 35 casi segnalati nella pagina di supporto dell’assistenza, ma sicuramente il numero delle unità colpite è molto più alto.

Anche se non consolerà gli utenti colpiti da questa linea verde, è bene ricordare che difetti di questo tipo non sono esattamente rari nel mondo degli smartphone; basti pensare, ad esempio, ai problemi di Google Pixel 2 XL.

Apple non ha ancora fornito una risposta ufficiale in proposito; non è ancora chiaro se il problema è di tipo software o hardware.