Migliori cover Galaxy S7: come scegliere la migliore in commercio

Una raccolta delle migliori cover Galaxy s7 con descrizione, informazioni e dove acquistarle al miglior prezzo tra Amazon, Ebay, Kelkoo e Trovaprezzi.

In seguito al rilascio del Samsung Galaxy S8, il Galaxy S7 ha perso di diritto il titolo di top di gamma della compagnia sudcoreana, pur rimanendo un dispositivo di fascia alta disponibile ad un costo inferiore alla media. L’elegante design in alluminio e vetro è di sicuro uno degli elementi di spicco di questo smartphone che merita la giusta protezione. Nel seguente articolo abbiamo raccolto le migliori cover Galaxy S7 disponibili sul mercato e suddivise nelle differenti tipologie e fasce di prezzo.

Il Samsung Galaxy S7 è uno smartphone realizzato interamente in vetro con un telaio in alluminio a fungere da sostegno al chassis e poco cambia dall’attuale top di gamma. Pur essendo un dispositivo molto resistente, in quanto dotato di certificazione IP68 che lo rende impermeabile, questo non significa che non richieda una cover fronte retro o una tra le migliori pellicole S7 in commercio.

Sul fronte progettazione il Galaxy S7 è leggermente più sottile rispetto al Galaxy S6 e Samsung ha aggiunto un rivestimento idrorepellente all’interno del dispositivo, elemento responsabile della sua impermeabilità. Ritorna anche lo slot per schede microSD, che consente di aumentare il già ampio spazio di archiviazione.

Migliori cover Galaxy S7: tipologie in commercio

Sul mercato delle migliori cover Galaxy S7 rientrano i nomi di grandi produttori di accessori di terze parti come LifeProof, OtterBox e Spigen, che mettono a disposizione dell’utente prodotti validi a prezzi competitivi. Abbiamo ricercato su internet quelli che a nostro parere sono le più funzionali, protettive e che non rovinano il design in vetro dello smartphone.

Le nostre scelte sono cadute verso le cover che forniscono protezione al dispositivo, suddivise nei diversi gradi di protezione, e che inoltre aggiungono funzionalità al device. Alcune sono dotate di un sistema di sostegno integrato, altre possono aumentare la durata della batteria, già piuttosto valida, mentre altre ancora possono fornire protezione anche al display, nel caso non vogliate acquistare una pellicola in vetro per il Galaxy S7.

Spessore

Uno degli elementi principali per la scelta di una buona cover per Galaxy S7 è di sicuro l’aspetto estetico, in quanto sarà ciò che dovrete vedere ogni giorno. Molte cover in silicone per Galaxy S7 offrono un design minimale e allo stesso tempo un buon grip, ma spesso non sono in grado di offrire una protezione adeguata. Al contrario cover più spesse possono ridurre la fragilità nel confronto dei urti e cadute ma possono andare ad appesantire l’elegante chassis in vetro e alluminio, oltre a rendere più difficile l’utilizzo con una sola mano.

Materiali

Tra i materiali più impiegati per la realizzazione di cover per il Galaxy S7 vi sono principalmente plastica e silicone, ma vi possono esistere anche cover con parti metalliche o in legno, oltre alle cover premium in pelle. La scelta del materiale può dipendere sempre dal tipo di impiego del telefono. Per un uso più professionale di certo le cover in pelle sono la scelta più elegante, mentre le rugged in plastica dura possono essere più indirizzate a chi fa lavori all’aperto.

Aspetto

Ci sono diverse tipologie di cover in commercio che possono andare ad esaltare o nascondere completamente il design del dispositivo. Le cover trasparenti per Galaxy S7 rientrano sicuramente nella prima categoria, mentre le cover personalizzate o colorate, caratterizzate da qualche disegno o logo, le collochiamo nella seconda.

La nostra lista di migliori cover Galaxy S7 viene aggiornata regolarmente ogni mese, quindi potrete trovare ogni tipo di cover presente in commercio per proteggere, aggiungere funzionalità o evidenziare il design del vostro dispositivo.

Migliori cover Galaxy S7 silicone

MTure Shock-Absorption

Migliori cover Galaxy S7: come scegliere la migliore in commercio lazy placeholder TechNinja

La MTure Shock-Absorption è una cover in silicone trasparenti ultra sottile con placcatura in TPU di elevata qualità, dal design e stile alla moda. Il suo spessore di soli 1.5 mm e il suo peso ultra leggero rendono questa cover perfetta per esaltare il design del Galaxy S7, senza andare ad appesantirlo.

La sua natura trasparente la rende capace di proteggere il chassis da graffi, urti, sporco e polvere senza però nasconderne le curve. La cover si adatta perfettamente al dispositivo e offre accesso a tutte le porte e tutti i tasti fisici dello smartphone. Infine, il suo spessore consente una protezione preliminare anche al display.

 GUARDA OFFERTA SU AMAZON

 GUARDA OFFERTA SU EBAY

Spigen Armor

Migliori cover Galaxy S7: come scegliere la migliore in commercio lazy placeholder TechNinja

Spigen è una tra le aziende più note nel settore degli accessori di terze parti, soprattutto per la produzione di cover resistenti e dai prezzi economici. La Spigen Armor è una custodia in TPU sottile, leggera e flessibile che garantisce protezione dagli urti grazie ad una struttura di distribuzione degli impatti.

Lo spessore è piuttosto sottile, ma assicura protezione anche al display, oltre ad offrire accesso a fotocamera, tasti fisici e ingressi senza alcun problema. I tasti fisici nello specifico sono rivestiti e quindi protetti da urti e polvere.

 GUARDA OFFERTA SU AMAZON

 GUARDA OFFERTA SU EBAY

Migliori cover Galaxy S7 pelle

Kanvasa One

Migliori cover Galaxy S7: come scegliere la migliore in commercio lazy placeholder TechNinja

Per chi non può rinunciare alla pelle neanche sul proprio smartphone, le cover in pelle o in cuoio sono ideali per aggiungere eleganza al Galaxy S7. La Kanvasa One è una cover in cuoio di alta qualità che si adatta perfettamente al design dello smartphone di Samsung. Il suo design è molto sottile e offre accesso completo a pulsanti, porte, microfoni e fotocamera posteriore.

La pelle aggiunge protezione da urti e graffi e l’utilizzo di materiali premium e l’alta qualità della fabbricazione consentono resistenza nel tempo. Una cover dal look giovane e allo stesso tempo accattivante.

 GUARDA OFFERTA SU AMAZON

 GUARDA OFFERTA SU EBAY

Ocase Book

Migliori cover Galaxy S7: come scegliere la migliore in commercio lazy placeholder TechNinja

Un’altra alternativa per offrire protezione completa al Galaxy S7 è una cover a libro, che oltre a rappresentare una soluzione elegante è anche in grado di proteggere il dispositivo completamente. La Ocase è una cover in eco-pelle caratterizzata da chiusura con magnete che assicura completa protezione allo smartphone.

Al suo interno troviamo anche tre fessure per l’inserimento di carte e banconote, fungendo anche da comodo portafoglio per acquisti veloci. Oltre ad essere protettiva è anche funzionale in quanto dotata di stand che permette di posizionare lo smartphone in orizzontale per vedere video o sbrigare qualche lavoro urgente.

 GUARDA OFFERTA SU AMAZON

 GUARDA OFFERTA SU EBAY

Migliori cover Galaxy S7 armor

Otterbox Defender

Migliori cover Galaxy S7: come scegliere la migliore in commercio lazy placeholder TechNinja

Questa serie di cover è dedicata a chi cerca protezione completa da ogni tipologia di urto in modo da assicurare il proprio smartphone al peggio. La Otterbox Defender è una cover armor costituita da tre materiali differenti che lavorano in sinergia per assorbire e dissipare gli urti in caso di caduta. Il rivestimento esterno in silicone offre degli sportellini a tenuta stagna che impediscono a polvere, sporco o liquidi di entrare a contatto con il jack per le cuffie o la porta USB.

Altro punto a favore di questa custodia è la protezione per lo schermo, una membrana ultra trasparente incorporata che impedisce la formazione di graffi  e macchie sul display. Infine, incluso nel prezzo si trova anche una comoda custodia a fondina multiuso che può essere agganciata alla cintura dei pantaloni.

 GUARDA OFFERTA SU AMAZON

 GUARDA OFFERTA SU EBAY

Supcase Unicorn Beetle Pro

Migliori cover Galaxy S7: come scegliere la migliore in commercio lazy placeholder TechNinja

Per chi vuole una cover armor senza però spendere troppo, la Supcase Unicorn Beetle Pro è l’alternativa perfetta e soprattutto low cost della Otterbox Defender. Anche essa offre un guscio di rivestimento esterno in policarbonato e un nucleo interno flessibile e gommoso in TPU che avvolgono interamente il Galaxy S7 e assicurano protezione da cadute o impatti. Integrato vi è anche una pellicola trasparente di protezione per il display.

La cover è composta di due parti, la principale che avvolge il dispositivo e la secondaria che si aggancia alla prima e può essere usata per indossarla sulla cintura. Gli sportellini in TPU proteggono porta USB, Jack per le cuffie, tasti del volume e tasto di accensione spegnimento. L’unico foro è quello per accesso al test Home.

 GUARDA OFFERTA SU AMAZON

 GUARDA OFFERTA SU EBAY

Migliori cover Galaxy S7 fronte e retro

UrCover Touch Case

Migliori cover Galaxy S7: come scegliere la migliore in commercio lazy placeholder TechNinja

Le cover fronte e retro sono delle alternative sottili alle armor e più protettive rispetto alle normali skin. La UrCover è una custodia trasparente e semi rigida che si adatta perfettamente allo smartphone esaltandone le linee senza però nascondere il design. A differenza delle semplici skin offre la funzione di Bumper che protegge il Galaxy S7 in caso di cadute accidentali o urti improvvisi.

Grazie alla sua struttura suddivisa in due parti, la cover dona protezione a 360 gradi, pur conservando un design ultra sottile, leggero e pratico. La parte anteriore funge da protezione allo schermo e si distingue per lo stile minimalista.

 GUARDA OFFERTA SU AMAZON

 GUARDA OFFERTA SU EBAY

Kwmobile

Migliori cover Galaxy S7: come scegliere la migliore in commercio lazy placeholder TechNinja

Se state cercando una cover che assegni solamente protezione senza modificare minimamente il vostro smartphone, allora la scelta giusta è la Kwmobile, una cover trasparente e ultra sottile che assicura il vostro Galaxy S7 da urti e cadute accidentali. Essendo completamente trasparente conserva il look del dispositivo, senza cambiarne i dettagli più apprezzati.

I materiali sono robusti e allo stesso tempo leggeri, elemento indispensabile se si cerca una cover che non aumenti il peso del dispositivo. Anche lo spessore è ridotto ai minimi termini. La custodia è dotata di una struttura particolare che si adatta alla superficie dello smartphone prevenendo traspirazione ed evitando che non si attacchi perfettamente.

 GUARDA OFFERTA SU AMAZON

 GUARDA OFFERTA SU EBAY

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Migliori cover galaxy s8

Pellicola Galaxy S8: le Migliori

Migliori cover iPhone