Ancora problemi per Google Pixel 2 XL

I problemi per il nuovo Google Pixel 2 XL sembrano non avere fine; questa volta, alcuni utenti hanno notato che il display lampeggia quando si sbocca e blocca il dispositivo.

Il Pixel 2 XL ha ottenuto recensioni molti positive per quanto riguarda le cornici sottili e la fotocamera; tuttavia, la stessa cosa non si può dire del display che, fino ad ora, è stato criticato per una serie di ragioni. Si parla di colori sbiaditi, effetto burn it e molti altri. Ora, secondo quanto riportano diversi utenti, sta emergendo un nuovo problema, sempre a carico dello schermo. 

Lo schermo lampeggia

In un post sul forum della Community di Pixel User, infatti, molti utenti hanno lamentato che la schermata del loro Pixel 2 XL lampeggia occasionalmente quando si blocca o sblocca il dispositivo. A quanto pare, premendo il pulsante di alimentazione o anche utilizzando il sensore di impronte digitali per attivare o disattivare il display, la schermata lampeggia brevemente in un bianco luminoso prima di tornare alla normalità.

Ancora problemi per Google Pixel 2 XL nexus2cee ezgif.com optimize TechNinjaPotrebbe essere un problema a livello hardware?

Il comportamento non si verifica ogni volta in cui viene attivata o disattivata la schermata; alcuni utenti hanno riferito di aver notato il problema solo un paio d’ore dopo l’acquisto del telefono, altri lo hanno visto apparire da nulla.

Purtroppo, il riavvio in modalità provvisoria o addirittura l’esecuzione di un reset di fabbrica sul telefono è risultato inefficace nel risolvere il problema, anche se alcuni utenti hanno riportato alcuni (temporanei) risultati selezionando e disattivando l’Ambient Display.

Questo problema è stato riportato anche da alcuni proprietari del Nexus 6P, avvenuto in occasione dell’aggiornamento ad Android Oreo; questo potrebbe suggerire che il bug potrebbe essere anche di tipo software e non per forza hardware.

Vale la pena sottolineare che questo problema sembra influenzare solo una piccola minoranza di Pixel 2 XL (e non il normale Pixel 2); quindi, se il vostro dispositivo non ha manifestato questo bug fino ad ora, può essere che non lo manifesti mai. Tuttavia, nel caso doveste verificare la presenza di questo fastidioso inconveniente, è bene chiedere la sostituzione del dispositivo a Google; con una spesa così elevata, ci si aspetta che il dispositivo nelle nostri mani sia perfetto.