EaseUS MobiMover 3.0: come trasferire file da dispositivi iOS con un semplice click

Quando si tratta di prestazioni e funzionalità, solo pochi possono dire di essere in grado di soddisfare l’efficienza dei dispositivi Apple, sia che si tratti di un iPhone sia di un iPad. La parte hardware unita a quella software è in grado di creare una tra le migliori esperienze utente che hanno negli anni conquistato la fedeltà dei clienti.

Tuttavia, il lato negativo è che al di fuori dell’ecosistema di dispositivi Apple, non vi sono supporti per il trasferimento dei dati da un dispositivo iOS ad un altro o ad un PC che non sia un Mac. Nel seguente articolo vi parleremo di EaseUS MobiMover 3.0, una valida soluzione per utenti Android e Windows, ma anche per gli stessi clienti Apple, che offre uno strumento a chi ha necessità di trasferire rapidamente file di ogni tipo da o verso un dispositivo iOS.

EaseUS MobiMover 3.0

EaseUS MobiMover è il primo software completamente gratuito al mondo che consente di effettuare backup di dati di iPhone e iPad, condividere diverse tipologie di file tra dispositivi iOS o con device Android e sincronizzare dati su computer Windows. L’ultimo aggiornamento ha introdotto supporto anche per gli ultimi smartphone di Apple, iPhone 8, 8 Plus e iPhone X, oltre ad altre versioni di iPhone con iOS 11.

EaseUS MobiMover 3.0: come trasferire file da dispositivi iOS con un semplice click easeus mobimover recensione TechNinja

Funzionalità

EaseUS MobiMover offre numerose ed utili funzionalità che altrimenti sarebbero difficile da ottenere da un dispositivo iOS. Di seguito vi riportiamo tutte le operazioni eseguibili con il software di trasferimento dati:

  • Trasferimento dati da PC a dispositivo iOS – Questa funzione consente di esportare file sul dispositivo iOS di destinazione da un PC con un semplice click, come contatti, file audio, video, foto e molto altro.
  • Trasferimento dati da dispositivo iOS a PC – Utile come sistema di backup di iPhone e iPad, questa funzione permette di importare Contatti, Messaggi, Note, Calendario, Mail, Libri, Preferiti e Cronologia Safari, Foto, Video, Suonerie, Playlist e Memo Vocali direttamente su PC.

EaseUS MobiMover 3.0: come trasferire file da dispositivi iOS con un semplice click easeus mobimover trasferimento dati TechNinja

  • Trasferimento dati da un dispositivo ad un altro – Funziona come alternativa ad AirDrop per gli utenti di iPhone, consentendo di sincronizzare i dati di un iPhone o un iPad ad un altro. L’esportazione risulta rapida e intuitiva, grazie ad uno strumento che esegue la scansione dei file su entrambi i dispositivi, per evitare anche la formazione di duplicati.
  • Gestione di file – MobiMover è dotato di una soluzione di gestione dei file che consente di controllare in modo efficiente tutti i file presenti su iPhone o iPad. Questa funzione permette di spostare i dati da un posto ad un altro in differenti formati. Ogni contenuto può essere organizzato in categorie specifiche accessibili rapidamente e facilmente. Tra le operazioni eseguibili vi è la possibilità di modificare, aggiungere o eliminare contatti, gestire i preferiti o i segnalibri di Safari, aggiungere ed eliminare foto dalla libreria e molto altro.

EaseUS MobiMover 3.0: come trasferire file da dispositivi iOS con un semplice click easeus mobimover gestione file TechNinja

La nostra opinione

A differenza dei software nativi offerti da Apple, abbiamo trovato EaseUS MobiMover una soluzione di rapido utilizzo e particolarmente intuitiva, grazie soprattutto ad un’interfaccia utente ricca ma allo stesso tempo facilmente comprensibile. Siamo riusciti a trasferire diversi file da iPhone a PC e viceversa in pochi istanti, ugualmente da iPhone verso altri iPhone. Ci possiamo ritenere complessivamente soddisfatti anche nella funzionalità di gestione dei file dove abbiamo potuto svolgere operazioni che normalmente avrebbero richiesto molto più tempo.

Formati supportati

  • LIBRI: PDF, EPUB
  • FOTO: JPG, BMP, ICON, TIFF, PNG, GIF
  • VIDEO: MP4, MOV, M4V, WMV, RM, MKV, AVI, FLV
  • AUDIO: MP3, M4A, M4B, M4P, M4R, RM, WAV, WMA, MDI, AAC
  • CONTATTI, NOTE, SAFARI: HTML

Dispositivi supportati

  • iPhone 4, 5, 5s, 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus, 7, 7 Plus, 8, 8 Plus, X
  • iPad Mini 2, 3 e 4
  • iPad Air 1 e 2
  • iPad Pro 9.7, 10.5, 12.9

Requisiti di sistema

Windows 7, 8, 8.1, 10

Download

EaseUS MobiMover è disponibile gratuitamente al download e può essere scaricato tramite questo link. Oltre alla versione Free vi è una versione Pro disponibile a 36.95 euro una tantum.