Sembra che alcuni utenti del nuovo iPhone X di Apple potrebbero avere a che fare con alcune delle stesse problematiche che affliggono gli utenti del Pixel 2 XL di Google.
Secondo un nuovo documento proveniente dal supporto Apple, iPhone X potrebbe essere afflitto dal problema del burn-in e da altre alterazioni visive che, comunemente, possono essere presenti in smatphone con display OLED.
iPhone X come Pixel 2 XL?
Quando inclini il display OLED, potresti notare leggeri cambiamenti di colore e tonalità. È normale: si tratta di una caratteristica della tecnologia OLED. Se utilizzati per un tempo prolungato, i display OLED potrebbero anche presentare lievi alterazioni visive.
Anche questo comportamento è normale e può includere problemi di persistenza delle immagini: in questi casi, si vede un’ombra sul display anche quando viene mostrata una nuova immagine. Ciò può verificarsi nelle situazioni più estreme, ad esempio quando viene mostrata in continuazione la stessa immagine a contrasto elevato per un tempo prolungato.
Il display Super Retina è stato progettato per essere il migliore del settore nel ridurre gli effetti di persistenza delle immagini dovuti alla tecnologia OLED.
Per Apple tutto rientra nella normalità
Ovviamente questa situazione non è del tutto inaspettata; i display OLED, infatti, sono semplicemente più suscettibili di altri a determinati problemi, come ad esempio lo scolorimento (anche se queste problematiche sembrano più diffuse nei display di alcuni fornitori).
Tuttavia, il fatto che Apple stia avvisando i proprietari di iPhone X, suggerisce che potrebbe essere più di una normale preoccupazione, nonostante la società sottolinei che il display è stato progettato per ridurre al minimo il verificarsi del problema.