pubblicita
pubblicita

Facebook News Feed multiplo, nuove prove

pubblicita

La novità è in fase di test nella versione Mobile del Social Network. Questa vuole dare la possibilità di vedere gli aggiornamenti multipli e tematici, da poter visualizzare oltre al Facebook News Feed principale. In parole povere Facebook dovrebbe mostrare le notizie in base ai propri gusti, ancor più di quanto non faccia già, scegliendo per ogni utente i Feed dedicati anche in base a ciò che sta facendo e alla festività in corso.

Facebook News Feed multiplo, nuove prove facebook news feed mobile TechNinja
Sarà anche possibile filtrare i Feed in base all’argomento, proprio come un giornale scegliendo le categorie come Sport, Viaggi, Lifestyle e tanto altro grazie ad una ristrutturazione dell’interfaccia (prima Mobile, poi Web) aggiungendo una nuova barra di navigazione alla parte alta dell’App.

Facebook News Feed vuole dare all’utente l’opportunità di raggiungere rapidamente le notizie in base all’argomento scelto, velocizzando la navigazione che diverrà più piacevole e può tenere l’utente incollato sullo schermo per molto più tempo.

In aggiunta, Facebook vuole puntare sul suo Marketplace, ovvero il mercato/negozio dove è possibile acquistare oggetti venduti dai partner del Social Network.
La funzione è in fase di test, e per adesso riguarda solo una piccola soglia di iscritti Statunitensi. Il Marketplace crescerà in base alla risposta dell’utenza, e sarà disponibile a tutti solo quando sarà davvero pronto.
Questa modalità fornirà uno shopping interno al Social Network, testata già ad Ottobre e sicuramente disponibile intorno alla metà del prossimo anno.

pubblicita

Facebook News Feed multiplo, nuove prove facebook 300x193 TechNinja

Fonte
Seguici su Facebook, Twitter, Google+Telegram e Youtube