iPhone 8 e iPhone 8 Plus: i possessori li stanno rivendendo

Secondo quanto riporta il responsabile del marketing digitale di Decluttr.com, James Bell, i possessori di iPhone 8 e iPhone 8 Plus stanno rivendendo i propri device; la cifra è molto alta, considerando che i dispositivi sono usciti appena sei settimane fa.

Se non ti dispiace l’idea di acquistare un telefono precedentemente utilizzato, potresti trovare ottime offerte, soprattutto per quanto riguarda i nuovi device di Apple, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Infatti, ad una distanza di poco più di 6 settimane dal loro lancio, i possessori li stanno rivendendo su siti come Decluttr.com, cercando di raccogliere fondi per l’acquisto del più costoso iPhone X.

iPhone 8 e 8 Plus rivenduti

Questo è stato rivelato dal responsabile del marketing digitale di Decluttr.com, James Bell, stupito per il numero consistente di iPhone 8 e 8 Plus che sono comparsi sul sito; Bell si aspettava un numero maggiore di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, magari venduti per qualche graffio sulla scocca.

Abbiamo pensato che iPhone 7 sarebbe stato il protagonista delle rivendite, ma sembra che le persone non siano del tutto soddisfatte di iPhone 8. Questo non accade, non abbiamo mai molti iPhone entro il mese del loro rilascio.

Il sito ha acquistato migliaia di modelli di iPhone nel mese scorso e il 7% di loro erano iPhone 8 e iPhone 8 Plus; questo valore, anche se sembra apparentemente basso, va paragonato con la percentuale dell’1% delle unità di iPhone 7 e iPhone 7 Plus acquistate nello stesso periodo dello scorso anno.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus: i possessori li stanno rivendendo ipate TechNinja

Gli utenti preferiscono il nuovo iPhone X?

Certo, lo scorso anno non c’era la presenza di un ingombrante iPhone X con il suo display OLED edge-to-edge da 5.8 pollici in arrivo. Bell di Decluttr.com ha dichiarato:

I nostri clienti hanno scoperto che iPhone 8 era molto simile ad iPhone 7 e sono entusiasti della tecnologia di riconoscimento del volto, specialmente quando immaginano iPhone X come un prodotto in edizione limitata.

Secondo il sito web di Decluttr.com, un iPhone 8 da 64GB potrebbe far ottenere fino a 430 dollari, mentre un modello da 256GB potrebbe far ottenere 450 dollari.; il modello da 64GB di iPhone 8 Plus potrebbe far ottenere fino a 525 dollari, mentre il modello da 256GB potrebbe far guadagnare fino a 600 dollari. Ovviamente, questo presuppone che i telefoni in commercio siano in buone condizioni.