iPhone X: nuovi video mostrano unboxing, configurazione del Face ID e molto altro

Nuovi video mostrano uno sguardo in anteprima alle funzioni di iPhone X, compreso un unboxing e la configurazione del Face ID. Ecco tutti i video.

Durante il fine settimana, una serie di immagini e di video hanno offerto uno sguardo in anteprima alle confezioni del tanto atteso iPhone X. Oggi, un nuovo set di video sono apparsi su YouTube, permettendo di scoprire dettagli più approfonditi sul nuovo smartphone di Apple, tra cui alcuni unboxing del dispositivo, configurazioni preliminari del Face ID e altro ancora.

Nel primo dei tre video, viene mostrato da vicino il contenuto della confezione de nuovo top di gamma della compagnia di Cupertino, nello specifico il manuale di istruzioni. Nella piccola guida, Apple ha incluso alcuni suggerimenti per impostare correttamente il Face ID, come navigare in iOS in assenza del tasto Home e tanto altro. Inoltre, nella scatola di imballaggio si trovano ancora i due iconici adesivi della mela morsicata.

iPhone X funzionante e pronto al rilascio

Nel video di unboxing scopriamo anche la lista di accessori ufficiali di iPhone X: un paio di cuffie Lightning, identiche a quelle introdotte con iPhone 7 e 7 Plus lo scorso anno, l’adattatore USB-A e un cavo Lightning, il piccolo adattatore da jack audio da 3.5 mm a Lightning e la forcina per l’apertura allo slot della SIM. Dopo uno sguardo preliminare viene mostrata la configurazione di iOS su iPhone X, ma sono esclusi riferimenti al Face ID e alle Animoji.

L’unità di iPhone X in questione è apparentemente destinata a diventare uno dei dispositivi dimostrativi per un’Apple Store in quanto, invece di spegnersi, il display passa ad una modalità demo pre-caricata. Il VoiceOver del video è in spagnolo, e anche se non si capisce interamente quello che viene detto, si tratta di un primo video dimostrativo di un iPhone X perfettamente funzionante che offre uno sguardo approfondito prima del suo rilascio.

Dopo di esso, due altri video sono sbarcati su YouTube durante la mattina, mettendo in evidenza nuovi interessanti dettagli su iPhone X. Nel primo dei due video, pubblicato come un video di hands-on, sono mostrate alcune delle principali funzionalità di iOS 11 su iPhone X, tra cui Animoji, ARKit, oltre ad uno sguardo generale al dispositivo.

Il secondo video, forse il più interessante tra i due, ci mostra una visione chiara e reale del processo di configurazione del Face ID. Infatti, si può vedere l’utente impostare il Face ID sul proprio iPhone X e utilizzarlo per sbloccare il dispositivo.

L’iPhone X sarà ufficialmente disponibile ai clienti a partire da questo venerdì 3 novembre. Come abbiamo riportato, alcuni dei fortunati clienti che lo hanno ordinato hanno già iniziato a ricevere le notifiche di spedizione della propria unità, mentre Apple ha affermato che per i più veloci saranno disponibili scorte limitate del dispositivo nel giorno del lancio.