Nokia 2 è apparso su AnTuTu

Nokia 2, il nuovo entry level di HMD Global, è apparso su AnTuTu mostrando caratteristiche molto basiche; il device dovrebbe costare circa 99 dollari.

Nokia 2 è stato al centro delle indiscrezioni per un po’ di tempo ed è stato anche mostrato da alcune immagini pubblicate dal noto leaker Evan Blass.

Nokia 2 è apparso su AnTuTu Nokia 2 render cop TechNinja

Ieri il device è apparso su Antutu e confermare alcune delle specifiche precedentemente mostrate.

Nokia 2: cosa aspettarsi?

Questo device, prodotto da HMD Global, presenta un hardware piuttosto modesto, o almeno si mostra così la sua versione TA-1035; Nokia 2 sarà alimentato dal chipset Snapdragon 212 quad-core da 1.3 GHz (28 nm), avrà 1 GB di RAM e 8 GB di archiviazione interna. Il comparto fotografico è molto basico ed è caratterizzato da una singola fotocamera posteriore da 8MP e da una fotocamera anteriore da 5MP che gestirà i selfie.

Nokia 2 è apparso su AnTuTu nokia 2 antutu TechNinja

Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 99 dollari.

Alla luce di tutto questo, la risoluzione HD del display di 1280 x 720 pixel non sembra, poi, così male; lo schermo dovrebbe rientrare in una dimensione compresa tra i 4.7 e i 5 pollici. Probabilmente, la caratteristica fondamentale sarà la presunta batteria da 4.000mAh; questo potrebbe garantire davvero un’autonomia eccezionale. Tuttavia, questa è solo un’indiscrezione dal momento che questo aspetto non viene specificato all’interno della lista di Antutu.

Al momento, non si hanno ancora informazioni sul lancio ufficiale, ma Nokia 2 potrebbe essere presentato agli inizi del 2018, assieme a Nokia 7 e Nokia 9; altre indiscrezioni, invece, suggeriscono che il device potrebbe vedere la luce il prossimo mese. Ancora non è chiaro se il dispositivo verrà lanciato a livello globale o solo in alcuni mercati, ma è quasi certo che il costo sarà davvero molto basso e dovrebbe aggirarsi attorno ai 99 dollari.