HTC U11 Plus arriverà il 2 novembre

Un nuovo teaser sull'evento che HTC terrà il 2 novembre è stato pubblicato su Twitter dalla stessa società; l'immagine mostra un device con cornici molto sottili: sarà HTC U11 Plus?

HTC dovrebbe svelare un nuovo smartphone il 2 novembre, ma resta da vedere se l’azienda taiwanese deciderà di rilasciare un altro flagship o solamente un dispositivo mid-ranger. Quello che al momento sappiamo è che il prossimo dispositivo dispone di una singola fotocamera, ha un sensore di impronte digitali montato sul retro e un display senza cornici. Quest’ultimo dettaglio appare anche in un nuovo teaser twittato da HTC prima di oggi.

Nuovo teaser per HTC U11 Plus

HTC U11 Plus arriverà il 2 novembre HTC teaser TechNinja

Anche se l’immagine offre solo un piccolo scorcio di ciò che verrà presentato, è abbastanza ovvio che HTC abbia deciso di ridurre le dimensioni delle cornici per rendere il suo prossimo dispositivo ancora più piacevole per gli occhi.

Specifiche

Per quanto riguarda le specifiche, HTC U11 Plus offre le stesse caratteristiche del modello base, ma con alcune eccezioni come display e batteria. L’aspetto estetico è, probabilmente, la differenza maggiore tra l’attuale flagship U11 e U11 Plus.

HTC U11 Plus arriverà il 2 novembre HTC U11 Plus la certezza è ormai solo un dettaglio TechNinja

Secondo le indiscrezioni, il prossimo HTC U11 Plus dovrebbe vantare un potente processore Snapdragon 835 di Qualcomm; saranno disponibili due opzioni: una caratterizzata da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, l’altra con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.  Molto probabilmente, il nuovo dispositivo sarà caratterizzato da un grande display da 6 pollici, con risoluzione Quad HD e rapporto di forma 18: 9; HTC U11 Plus sarà alimentato da una massiccia batteria da 4.000 mAh.

Tra le altre caratteristiche, il nuovo device di HTC dovrebbe essere caratterizzato da una singola fotocamera posteriore da 11 MP, con possibilità di registrare video in 4K; la parte anteriore, invece, ospiterà una fotocamera da 7 MP in grado di salvare video alla risoluzione massima del FullHD.

Prezzi e disponibilità non sono ancora stati comunicati, ma ormai manca davvero poco all’evento ufficiale.