Apple ricorda agli sviluppatori di preparare le loro applicazioni per iPhone X

Apple ha pubblicato una nota sul blog riservato agli sviluppatori per ricordare loro di testare le applicazioni per il nuovo iPhone X.

Prima del rilascio ufficiale di iPhone X, che avverrà in meno di una settimana, Apple ha ricordato agli sviluppatori di preparare le proprie applicazioni per il dispositivo. In un post sul blog degli sviluppatori, Apple ha ricordato di testare le applicazioni utilizzando il simulatore iPhone X nel codice Xcode.

Apple scrive agli sviluppatori

Il post di Apple è un semplice heads-up destinato agli sviluppatori per testare le nuove funzionalità di iPhone X nelle loro applicazioni utilizzando Xcode e, successivamente, catturare screenshot e caricare i nuovi metadati e applicazioni su iTunes Connect.

Il futuro è quasi arrivato. iPhone X sarà disponibile a partire dal 3 novembre; questo straordinario dispositivo presenta il nuovo display Super Retina, per offrire esperienze più intense, e Face ID, un nuovo modo sicuro per sbloccare, autenticare ed effettuare pagamenti.

Apple ricorda agli sviluppatori di preparare le loro applicazioni per iPhone X notch TechNinjaSuggerimenti per la corretta esecuzione delle applicazioni

La fotocamera TrueDepth funziona con ARKit e il chip Bionic A11 è progettato per Core ML e Metal 2. Scarica Xcode 9.0.1, prova le tue applicazioni nel simulatore di iPhone X e cattura screenshot. Inviaoggi le tue applicazioni e metadati aggiornati in iTunes Connect.

Apple ha fornito agli sviluppatori qualche suggerimento relativo alla progettazione con il nuovo display OLED senza cornici di iPhone X. L’azienda ha istruito gli sviluppatori a non nascondere le “funzioni di visualizzazione chiave” con barre nere nella parte superiore ed inferiore dello schermo:

Non mascherare o richiamare particolare attenzione alle funzioni di visualizzazione principali. Non tentate di nascondere gli angoli arrotondati dell’apparecchio, l’alloggiamento del sensore o l’indicatore per accedere alla schermata Home, posizionando barre nere nella parte superiore ed inferiore dello schermo.

I primi iPhone X pre-ordinati arriveranno ad alcuni fortunati utenti a partire dal 3 novembre; gli altri dovranno attendere un po’ di più prima di poter avere tra le mani il nuovo device.