iPhone X: ripararli sarà molto costoso!

Se presto diventerai un possessore di iPhone X, non dimenticare di acquistare anche una solida cover per il device: i prezzi di riparazione del nuovo dispositivo, senza alcuna garanzia attiva, sono davvero elevati.

Se sei tra i milioni di appassionati di Apple che hanno appena pre-ordinato il nuovo iPhone X ecco un solo, ma prezioso, consiglio: qualunque cosa tu faccia, stai ben attento a non romperlo! Apple ha aggiornato la sua pagina web con il prezzo delle riparazioni fuori garanzia e iPhone X arriva a prezzi esorbitanti quando si tratta di riparazioni dello schermo e altri danni.

Livello elevato per i prezzi di riparazione di iPhone X

Riparare lo schermo di iPhone X senza AppleCare + costerà 279 dollari negli Stati Uniti; qualsiasi altro danno costerà 549 dollari, sempre se non è coperto dalla garanzia. I costi cambiano da paese a paese, ma in nessun caso il prezzo è economico; in quasi tutti i paesi, infatti, è quasi più conveniente acquistare un altro modello di iPhone più economico. Ecco alcuni prezzi:

  • Australia: 419 dollari per la riparazione dello schermo, 819 dollari per altri danni
  • Canada: 359 dollari per la riparazione dello schermo per la riparazione, 709 dollari per altri danni
  • Germania: 321 euro per la riparazione dello schermo, 611 euro per altri danni
  • Regno Unito: 286 sterline per la riparazione dello schermo, 556 sterline per altri danni

iPhone X: ripararli sarà molto costoso! iphonex front crop top corner splash 780x475 TechNinja

AppleCare+ offre diversi vantaggi

Acquistando AppleCare +, invece, il prezzo per le riparazioni è significativamente più economico. Il piano costa 199 dollari in anticipo e offre una copertura fino a due incidenti provenienti da danno accidentale. Per la riparazione dello schermo è previsto un pagamento di soli 29 dollari, mentre si pagheranno 99 dollari per gli altri tipi di danni. Di sicuro, una buona custodia per iPhone X sarà già un’ottima protezione.

I pre-ordini di iPhone X sono iniziati col botto, nonostante il prezzo elevato e le indiscrezioni sui possibili ritardi del device. Attualmente, l’attesa  per il nuovo iPhone X va dalle 5 alle 6 settimane.